Essere su un sito di incontri popolare aumenta notevolmente le possibilità di conoscere una persona che corrisponde ai propri sogni, ma questo non basta. Occorre avere un profilo attraente e coeren...

Come creare un profilo interessante per i siti di incontri

Utilità postato da incontroesperto || 5 anni fa

Essere su un sito di incontri popolare aumenta notevolmente le possibilità di conoscere una persona che corrisponde ai propri sogni, ma questo non basta. Occorre avere un profilo attraente e coerente con gli obiettivi prefissati.

Ma come fare a dare un'immagine di sé adatta ad ottenere l'appuntamento perfetto con l'uomo o la donna che si desidera?

Adattare la propria immagine al sito di dating scelto

I siti non sono tutti uguali. Ci sono alcuni portali rivolti ad incontri sentimentali, altri adatti a chi sogna incontri extraconiugali, altri ancora per chi desidera vivere esperienze erotiche sopra le righe.

Prima di creare un account su uno di questi siti è necessario avere chiari quali sono i propri obiettivi.

Cercare un incontro destinato ad una relazione richiede infatti un'approccio completamente diverso rispetto a quello che si mette in campo quando si vuole un'esperienza occasionale di sesso estremo.

Per ciascuno scopo esistono una serie di portali adatti e su ognuno di essi è necessario creare un profilo specifico.

Prima di tutto l'immagine del profilo

Si dice che un immagine vale più di mille parole e anche nella creazione del profilo è così.

Lo scatto scelto per rappresentare se stessi è la prima cosa che gli utenti della community preferita vedranno.

Deve essere contemporaneamente attraente e trasmettere il messaggio giusto.

Alcuni utenti, per ragioni di privacy, scelgono di non mettere la loro foto.

Anche se i timori sono comprensibili, questa scelta non rende attrattivo l'account.

Chi vuole persona non apprezzerà un paesaggio o la foto di un animale.

Sono inoltre sconsigliate le foto di personaggi famosi. Chi li conosce si sentirà preso in giro perché sa che dietro quella foto c'è un individuo completamente diverso, chi invece non li conosce potrebbe essere tratto in inganno e rimanere molto deluso costatando le differenze.

Occorre poi distinguere il caso in cui si desiderino incontri sentimentali o erotici.

Per chi è alla ricerca dell'amore è importante scegliere una foto piacevole alla vista e che non richiami in maniera troppo esplicita pensieri erotici.

Far nascere una relazione significa infatti dedicare tempo alla conoscenza, alla scoperta dei reciproci interessi e della propria compatibilità. Si può scegliere una foto di sé mentre si è in viaggio o magari mentre si coltiva una hobby e dal quale ci si sente identificati.

Sono però da evitare quelle passioni che tendono a far scappare l'altro sesso come ad esempio l'amore sfrenato per la squadra di calcio. Le donne tollerano questo aspetto dei loro compagni, ma non lo apprezzano e quindi è bene che non vada a rappresentare il biglietto da visita.

Chi brame emozioni erotiche invece può decisamente osare.

Un'immagine sensuale di sé è senza dubbio l'ideale.

Si può scegliere, sia per privacy che per stile, di mostrare un solo dettaglio sexy di sé. Naturalmente è bene preferire la migliore parte e mostrarla. Si può lasciare che l'immagine parli anche delle proprie fantasie erotiche. Chi ad esempio ama i travestimenti può farsi vedere in un costume erotico oppure chi desidera praticare BDSM può postare un'immagine a tema.

Come descriversi nel profilo

Dopo aver scelto l'immagine giusta si potrà passare alla descrizione di sé. Molti siti di dating prevedono la compilazione di una serie di campi in cui inserire le informazioni più importanti per chi frequenta la community.

Solitamente poi c'è una sezione dedicata a una descrizione libera di sé e dei propri interessi.

Un profilo attraente è completo ed esaustivo. É utile quindi riempire tutti i campi richiesti e poi utilizzare lo spazio libero per raccontarsi.

Come anticipato per le immagini anche la descrizione di se stessi deve essere fatta in coerenza con quanto si vuole ottenere.

Chi desidera una storia dovrà soffermarsi sui propri interessi, sulle passioni e sui sogni.

L'amore per i viaggi, quello per la cucina o ambizioni come quella di avere una famiglia e dei figli possono essere condivise. Sono invece sconsigliate quelle informazioni che riguardano gli ex, la sfiducia nei confronti dell'altro sesso e così via. La negatività deve essere messa da parte.

Chi invece cerca incontri di sesso può essere molto diretto parlando cosa ama fare sotto le lenzuola e raccontando quali sono le sue fantasie erotiche.

Un profilo attraente deve anche essere sincero

L'obiettivo con cui ci si iscrive ad un sito di dating è quello di incontrare una persona che corrisponda ai desideri personali. Per questo motivo, si potrebbe dire che un profilo non può essere perfetto, ma deve piuttosto essere compatibile con una serie di aspettative.

Va quindi evitato l'errore di rendersi attraenti in un modo che poi non corrisponde alla realtà. Se ad esempio ci si dice aperti a certe pratiche sessuali si rischia di andare incontro a spiacevoli esperienze se poi durante un appuntamento reale non si è disposti a fare ciò che si è detto.

É bene quindi essere sinceri nella descrizione utente ed anche nel contatto con i vari membri del sito. Un account interessante è quello che valorizza le doti, racconta in maniera positiva dei propri sogni e fa chiarezza su cosa si vuole dagli altri. Se si sono osservare queste regole si potrà non piacere a tutti, ma quelli che sapranno apprezzare il profilo saranno quelli con cui è più probabile che si instauri una buona sintonia, nella vita e tra le lenzuola.