Copiare un dvd non è illegale, se lo si fa in maniera personale, in altre parole non a scopo di guadagno! Si può creare una copia identica all’originale, di un dvd che abbiamo acquistato per preser...

come copiare un dvd protetto........

Intrattenimento postato da raffaele || 14 anni fa

Copiare un dvd non è illegale, se lo si fa in maniera personale, in altre parole non a scopo di guadagno!


Si può creare una copia identica all’originale, di un dvd che abbiamo acquistato per preservare l’originale dall’usura. E’ una facoltà prevista dalla legge italiana per tutti i possessori di un supporto cd o dvd legalmente acquistato.

Avvalerci di questo diritto però non è così semplice!!
Purtroppo moltissimi dei dvd in commercio o a noleggio hanno una protezione digitale, integrata nel disco dvd, che non ci permettono sempre di creare una copia perfetta e senza problemi.
Non mi dilungherò nel spiegare quante sono le protezioni e come funzionano ma mi limiterò a spiegarvi i vari metodi per aggirarle e avere delle copie perfette. Con questa guida riuscirete a copiare qualsiasi DVD con qualsiasi protezione anche i famigerati Sony “colorati” con protezione ARccOS.

I procedimenti con cui si esegue una copia sono semplici:

1. Capire se il DVD è protetto o no.
2. Se il dvd è protetto bisogna decriptarlo, creando una copia del film sul pc.
3. Generare il dvd finale e masterizzarlo.

 

Cosa ci serve:

Il nostro scopo è quello di utilizzare dei software freeware, cioè gratuiti e completi.

Quindi ci serviranno 3 programmi (potete trovarli nella sezione DownloadàSoftware del sito www.marzaro.it). Sono compatibili sia con Windows XP sia con Windows Vista!