Un'agenzia matrimoniale ucraina specializzata è la prima cosa a cui pensare quando si desidera conoscere una bella donna Ucraina per il matrimonio. Le agenzie specializzate infatti hanno in genere...

Come conoscere e sposare una splendida donna ucraina

Cultura e Società postato da egolemweb || 8 anni fa

Un'agenzia matrimoniale ucraina specializzata è la prima cosa a cui pensare quando si desidera conoscere una bella donna Ucraina per il matrimonio. Le agenzie specializzate infatti hanno in genere centinaia di profili e di schede di ragazze ucraine single che vogliono stabilirsi in un nuovo Paese e mettere su famiglia in un luogo sicuro. 

Perchè queste ragazze, tutte molto belle, cercano un marito straniero invece di cercarne uno in Ucraina? Una delle motivazioni maggiori è che gli uomini ucraini sono in netta minoranza rispetto alle donne. Poi, ovviamente, c'è la guerra tra i separatisti Russi e l'esercito ucraino. Per questi e per molti altri motivi le ragazze sono alla ricerca di un posto sicuro per loro stesse e per farsi una famiglia.

Detto questo, bisogna essere consapevoli del fatto che non tutte le agenzie matrimoniali che si trovano su internet sono serie, e non bisognerebbe prendere per oro colato tutto quello che dicono. Ad esempio, capita spesso di leggere sui profili delle ragazze dichiarazioni sul fatto che sono disposte a lasciare da parte la carriera pur di restare a casa a badare ai lavori domestici e a crescere i figli. Ma è proprio così? 

In realtà questa è la fotografia della brava moglie che un uomo italiano cerca andando su questi siti matrimoniali, ma non significa che tutte le ragazze la pensino così. Si, sicuramente ci sono donne Ucraine che a pensano in questo modo. Ma come è possibile che tutte scrivano la stessa cosa? Il solo fatto di leggere frasi del genere dovrebbe farvi dubitare della buona fede dell'agenzia.

E' possibile che l'agenzia abbia scritto delle informazioni sul profilo delle ragazze a loro insaputa. Non bisogna dimenticare infatti che la maggior parte delle ragazze Ucraine non parla affatto l'italiano. La lingua più conosciuta è ovviamente il russo, ma molte di loro parlano anche l'inglese. L'italiano invece non è una delle lingue maggiormente studiate, quindi è facile per un'agenzia disonesta aggiungere informazioni non veritiere per attirare un certo pubblico.

Il primo passo da fare quando si iscrive ad un'agenzia matrimoniale è quello di mettersi in contatto personalmente con le ragazze che interessano. E' necessario fare le giuste domande per capire le reali intenzioni della ragazza: è pronta a trasferirsi in Italia? Vuole avere dei bambini? Vuole lavorare dopo il matrimonio? Ha delle responsabilità verso i propri genitori che dovrà mantenere anche dopo il matrimonio? E' disposta a integrarsi all'interno di una cultura completamente differente dalla propria?

Queste sono solo alcune delle domande che bisognerebbe fare a una ragazza ucraina prima di prendere in considerazione l'idea di sposarsi. Se possibile, sarebbe importante incontrare al più presto la ragazza in questione per fare queste domande di persona. Quindi, non affidatevi a ciò che è scritto sul profilo dell'agenzia matrimoniale, ma ricordatevi sempre che ciò che dice di volere la ragazza è l'unica cosa che conta.