Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane e Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina. Parla Ora con un Nostro Esperto. Chiama il Numero Verde 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Disporre delle corrette informazioni su come comportarsi con un figlio cocainomane permette di conoscere qual'è il modo giusto di relazionarsi a lui per aiutarlo a risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina. 

Questa esigenza nasce perché quando un genitore cerca di parlare con il proprio figlio cocainomane, solitamente, ci prova in più modi ma non riesce a superare quel muro che lui mette e che lo isola da tutto e da tutti.

In casi come questi, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio sostegno a tutti quei genitori che non sanno come comportarsi con un figlio cocainomane.

Un genitore che vuole aiutare il figlio cocainomane ci prova adottando nei suoi confronti un atteggiamento rassicurante, in modo da poterlo convincere a confidarsi con lui ed ammettere di avere un problema di dipendenza da cocaina da risolvere.

Non è detto però che questo sia sufficiente a fargli prendere la decisione di farsi aiutare in quanto una persona che fa uso di cocaina è molto chiusa in sé stessa e quindi non sempre è disposta a parlare del suo problema.

Quando, invece, un genitore prova ad avere con lui un tono più duro, si potrebbe ottenere da parte del figlio un comportamento altrettanto aggressivo che lo porta a rifugiarsi ancora di più nell’uso di cocaina, danneggiando ulteriormente la situazione in cui si trova.

Pertanto, se nonostante i vari tentativi fatti, la situazione non cambia in meglio la miglior cosa da fare è quella di farsi aiutare da esperti.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e farle capire che deve fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema. Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare le famiglie a domicilio, tramite un colloquio, finalizzato a parlare con la persona interessata e convincerla ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-cocaina.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.narconon.net/come-comportarsi-con-un-figlio-cocainomane/