La Scuola di Kung Fu Xin Dao sotto la guida del Maestro Marco Gamuzza apre le porte alla Formazione di Allenatori di Shaolin.

Sport postato da scuolaxindao || 4 anni fa

Corso di formazione Allenatori di Kung Fu 2019/2020 

 

Milano - 23 ottobre 2019

 

La Scuola di Kung Fu Xin Dao sotto la guida del Maestro Marco Gamuzza apre le porte alla Formazione di Allenatori di Shaolin indirizzata a tutti i praticanti di arti marziali, agli appassionati e a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle arti marziali cinesi attraverso un percorso di formazione professionale.

 

Le origini dello Shaolin

Le prime notizie accertate dello stile di Kung Fu Shaolin risalgono al 527 d.C., quando un monaco buddista indiano di nome Bodhidharma si recò al tempio Shaolin, nel nord della Cina. Bodhidharma vedendo i monaci subire fisicamente le lunghe ore di meditazione e gli attacchi da parte di popolazioni vicine decise di tramandare loro delle tecniche di difesa codificate di estrema efficacia. Nei secoli successi lo Shaolin si sviluppò e la fama dei monaci crebbe in tutta la Cina e oltre.

 

I benefici dello stile

Oggi lo stile di Kung Fu Shaolin rappresenta il miglior stile di arti marziali da cui iniziare il proprio percorso di studi. I motivi per cui scegliere lo Shaolin sono molteplici:

 

·      Sviluppo della coordinazione motoria e dell’elasticità muscolare

·      Condizionamento dei riflessi e delle risposte immediate del corpo

·      Comprensione della reale applicazione delle tecniche antiche e contemporanee

·      Miglioramento dello stato mentale e psichico

·      Sviluppo dell’Yi (intenzione) nell’arte marziale e nella vita di ogni giorno

 

Il corso di formazione

Per la prima volta nella storia della Scuola Xin Dao il Maestro Marco Gamuzza decide di dare la possibilità di apprendere l’arte marziale cinese tradizionale ai praticanti di tutta Italia, seguendo così un percorso completo e professionale per poter accedere all’insegnamento.

Il corso si svolgerà a Milano, avrà durata triennale, una domenica al mese da ottobre (con inserimento fino a dicembre 2019) a giugno. Al termine di ogni anno saranno previsti esami tecnici per dimostrare le competenze acquisite, e un esame finale al termine dei 3 anni per ottenere il Diploma di Allenatore di Kung Fu certificato dalla Scuola e dall’Acsi (ente di promozione sportiva riconosciuta dall’Acsi).

 

 

Chi è il Maestro Marco Gamuzza

Il Maestro Marco Gamuzza è il Direttore Tecnico della Scuola Xin Dao con sede a Milano, detiene il grado di V Duan degli stili di Kung Fu: Shaolin, Tai Chi e Yi Quan conferito dal Gran Maestro Yang Lin Sheng autorità mondiale nelle arti marziali cinesi. Nel 2017 è diventato Discepolo Testamentario del suo Maestro, raggiungendo così la più alta onorificenza nelle arti marziali per un Maestro.

 

La scuola

La Scuola di Kung Fu Xin Dao è un’Associazione sportiva di arti marziali cinesi con sede a Milano che propone corsi e seminari in tutta Italia (anche su richiesta di singoli istruttori). L’obiettivo della scuola è quello di tramandare il Kung Fu nella sua essenza più pura e di insegnare i principi dell’arte marziale come strumento educativo e psico-fisico a bambini e adulti.

 

 

Contatti

Scuola di Kung Fu Xin Dao

Sede: Paderno Dugnano (MI)

Email: segreteriakungfu@gmail.com

Tel.: 02 9192 0562

Sito web: https://www.kungfuscuolaxindao.it/

Fonte: https://www.kungfuscuolaxindao.it/