I capelli sono una delle parti più delicate del nostro corpo e richiedono una cura particolare giorno dopo giorno per fare in modo che rimangano vivi, forti e lucenti lavaggio dopo lavaggio. In seg...

Come Applicare l’Olio di Argan sui Capelli

Salute e Benessere postato da LucianaM || 7 anni fa

I capelli sono una delle parti più delicate del nostro corpo e richiedono una cura particolare giorno dopo giorno per fare in modo che rimangano vivi, forti e lucenti lavaggio dopo lavaggio. In seguito ad ogni attività fisica che sia sport oppure solamente dopo una giornata lavorativa o all’aria aperta, si avverte la necessità di lavarsi i capelli che già dopo un giorno senza alcun lavaggio mostrano i primi segni di unto e di sporco. Il loro lavaggio avviene con una grande frequenza, e questa ripetitività non può fare altro che danneggiarli e indebolirli alla lunga, se non si prendano le opportune precauzioni. Utilizzando l’Olio di Argan per capelli, non solo evita che il capello ed il cuoio capelluto vengano danneggiati a causa del frequente lavaggio, ma al contrario fa si che il capello si rafforzi dalla radice alla punta, venendo così idratato e nutrito dalle preziose qualità benefiche proprie dell’Olio di Argan puro al 100%.

 

Modalità di Applicazione dell’Olio di Argan sui Capelli

Sempre più shampoo e maschere sono realizzate impiegando determinate percentuali di Olio di Argan puro. Con la sua applicazione i capelli riprenderanno vita, e assumeranno una lucentezza unica in seguito solamente a pochi utilizzi. Il crespo e le doppie punte saranno solamente un ricordo e il capello diventerà lavaggio dopo lavaggio sempre più forte e robusto, senza rompersi e rovinarsi con la crescita, e allo stesso tempo sarà più morbido, soffice e facilmente pettinabile. È però importante seguire determinate precauzioni nella sua applicazione, trattandosi di un prodotto particolare e di qualità eccelsa, che richiede però un uso accorto e oculato. Ovviamente se si tratta di uno shampoo a base di Olio di Argania, il suo utilizzo non richiede nessuna particolare accortezza, ma è altresì sufficiente impiegarlo come un comune shampoo per capelli. I benefici che se ne ricaveranno saranno veramente stupefacenti. Se invece si vuole utilizzare l’olio solamente in seguito al lavaggio dei capelli, bisogna seguire determinati passaggi. È fondamentale innanzitutto che i capelli siano puliti e ben lavati, per cui subito dopo essersi lavati con l’acqua i capelli, è necessario che questi siano asciugati semplicemente con il supporto di un asciugamano. Si procede poi con l’applicazione di poche gocce di Olio d’Argan: è sufficiente versarle sul palmo della propria mano, per poi distribuirlo omogeneamente su tutti i capelli attraverso un movimento dall’interno all’esterno, ovvero dalle radici del capello fino alle sue punte. Il tutto deve esser fatto con estrema delicatezza, quasi accarezzando il capello, senza danneggiarlo e rovinarlo. Se si è soliti utilizzare un asciugacapelli oppure una piastra, è consigliabile applicare l’Olio di Argan puro al 100% prima che il capello sia completamente asciugato, evitando in questo modo che questo sia danneggiato e subisca danni provocati dal calore emanato dalle asciugatrici.

 

Quali Benefici ne Ricavano I Capelli dall’Olio d’Argan?

 

 

Quest’Olio del Marocco è famoso in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche sia a livello alimentare che in seguito alla sua applicazione su tutto il corpo umano: per la pelle, le unghie, le rughe, per i massaggi e le smagliature e sempre in maniera più diffusa per i capelli. È perfettamente adatto a qualsiasi capigliatura e tipologia di capello, sia fini e sottili, che ricci, robusti e molto forti. L’uso deve essere il più possibile un uso regolare e sistematico, così che il capello cresca di continuo nella sua forma migliore. Si otterranno dei capelli morbidi e lucenti, robusti  ed in salute, regalandoti un’acconciatura perfetta, flessibile e naturale che ti durerà nel tempo grazie alle sue proprietà benefiche. I capelli secchi d’ora in poi saranno solamente un brutto ricordo e potrai mostrare con orgoglio la tua bellissima acconciatura a tutti quanti.