Desideri Sapere Come Aiutare una Sorella Cocainomane? Rivolgiti Subito ad un Esperto. Chiama il Numero Verde gratuito 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

A causa dell'aumento del fenomeno della dipendenza da cocaina, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare una sorella cocainomane perchè desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per darle una mano.

Chi ha un problema di dipendenza da cocaina, per paura o vergogna, fa fatica ad ammettere al proprio caro di aver bisogno d'aiuto.

Infatti, non appena si propone alla sorella cocainomane d'intraprendere un percorso di recupero lei potrebbe reagire affermando di non aver bisogno di aiuto oppure potrebbe chiedere che le venga data un'altra possibilità o, addirittura, negare di fare uso di droga.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di non perdere più altro tempo, onde evitare che la situazioni peggiori, e rivolgersi subito ad esperti.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a coloro che si chiedono come aiutare una sorella cocainomane.

Una delle maggiori difficoltà che s'incontra quando si vuole aiutare una sorella cocainomane è il non riuscire ad abbattere quel muro di incomunicabilità che lei innalza nel momento in cui si prova ad affrontare l'argomento.

Chi desidera aiutare la sorella cocainomane, vedendo che lei non è disposta a voler ricevere alcun tipo di aiuto, potrebbe arrendersi ed attendere che sia lei stessa, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Poichè ciò potrebbe anche non accadere mai è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un cocainomane, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare fino a fargli ammettere che ha un problema di dipendenza da cocaina.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere la propria sorella ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.disintossicazione-cocaina.it/come_aiutare_una_sorella_cocainomane.htm