Vuoi Capire Come Aiutare una Sorella Alcolista? Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Purtroppo, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare una sorella alcolista perchè, stanchi di vederla autodistruggersi a causa dell'abuso di alcool, desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per consentirle di uscire dal baratro dell'alcolismo.


Chi desidera aiutare una sorella alcolista prova a parlarle per indurla a capire che la situazione è grave ma, non appena si affronta l'argomento, lei si chiude in sé stessa oppure sminuisce il problema allentando così la pressione che viene esercitata su di lei.

In questi casi, però, la miglior cosa da fare è quella di non perdere più tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare una sorella alcolista.

In molti pensano erronemante che il problema dell'alcolismo sia prettamente fisico e che sia sufficiente convincere il proprio caro ad interrompere l'assunzione di alcool ed attendere che il desiderio di farne nuovamente uso svanisce.

Purtroppo, però, ciò non è sufficiente perchè alla base di un problema di alcolismo vi è sempre un disagio, di natura fisica o mentale, che la persona ha cercato di "risolvere" abusando di alcool.

E' proprio per questo motivo che la semplice interruzione dell'abuso di alcool non basta perchè la persona non viene aiutata a risolvere il suo malessere.

Infatti, non appena le si chiede di farsi aiutare potrebbe rifiutarsi, rimandare il momento giusto in cui risolvere il suo problema di alcolismo o, peggio ancora, negare di averne uno.

Pertanto, onde evitare che il proprio caro vada avanti ad abusare di alcool, è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di alcolismo e che necessita d'aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.narconontop.org/come_aiutare_una_sorella_alcolista.htm