Vuoi Capire Come Aiutare una Madre Alcolista? Rivolgiti Subito ad Esperti. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

A chiedersi come aiutare una madre alcolista sono tutti quei figli che, ormai stanchi di vivere nella situazione in cui si trovano, desiderano capire quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dall'alcolismo.

Sono sempre di più i figli che, ogni giorno, subiscono gli effetti della madre alcolista e che cercano di capire cosa poter fare per convincerla a fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di alcolismo.

Purtroppo, però, ogni qualvolta il figlio prova ad affrontare l'argomento con la madre, ottiene come risposta mille giustificazioni, finalizzate a sminuire la reale entità del problema e continuare così ad abusare di alcool.

Di fronte ad una situazione di questo tipo, spesso, il figlio non sapendo come aiutare la madre potrebbe decidere di “gettare la spugna” ed inizia a sperare che sia lei stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non accade mai.

Il problema, però, è che mentre si aspetta che qualcosa cambi, la persona continua ad abusare di alcool, oltre che correre il rischio che potrebbe anche non chiedere mai aiuto.

Pertanto, onde evitare che il proprio caro vada avanti ad abusare di alcool, è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a coloro che desiderano sapere come aiutare una madre alcolista.

Spesso, il figlio che desidera aiutare la madre alcolista potrebbe non comprendere appieno il motivo per cui si ostina a non voler smettere di abusare di alcool, nonostante tutte le conseguenze sociali, economiche e fisiche che ne derivano.

Per aiutare un alcolista bisogna innanzitutto essere a conoscenza del fatto che, alla base di un problema di alcolismo, vi è sempre un disagio, di natura fisica o emotiva, che la persona ha cercato di "risolvere" abusando di alcool.

E' proprio per tale motivo che, nel momento in cui si propone ad un alcolista di farsi aiutare, potrebbe rifiutarsi perchè non è disposto ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, gli permette di non avvertire più il suo malessere.

Pertanto, qualora si desidera aiutare un alcolista, ma non si riesce a capire come è meglio rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere un problema di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista, conoscono le giustificazioni che lui potrebbe avanzare per non farsi aiutare fino a fargli ammettere che ha un problema di alcolismo e che necessita di una mano.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conduce una vita serena, felice e libera dalla dipendenza da alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.alcolismo.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.comunitadirecupero.com/come_aiutare_una_madre_alcolista.htm