Vuoi Capire Come Aiutare un Padre Alcolista? Rivolgiti Subito ad un Esperto. Chiama il Numero Verde 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Può succedere che sia il figlio ad informarsi su come aiutare un padre alcolista in quando desidera capire quali siano i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dal baratro dell'alcolismo.

Convincere un alcolista a farsi aiutare potrebbe essere un'impresa ardua perchè non appena gli si fà notare che ha un problema di alcolismo lui lo sminuisce o, peggio ancora, nega di averlo.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a coloro che si chiedono come aiutare un padre alcolista.

Una delle maggiori difficoltà che il figlio potrebbe incontrare nel momento in cui desidera aiutare il padre alcolista è il non riuscire ad abbattere tutte le giustificazioni che lui potrebbe avanzare per minimizzare il problema.

Infatti, non appena il figlio propone al padre, per esempio, d'intraprende un percorso di recupero lui potrebbe affermare frasi del tipo: "Smetto da solo quando voglio!", "Non sono da comunità!", "Non sono alcolizzato!", "Dammi un'altra possibilità!" ed altre frasi simili.

Il figlio, vedendo che il padre non è disposto per nessun motivo a farsi aiutare o che, additrittura, nega di avere un problema, potrebbe arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Purtroppo, però, ciò potrebbe anche non accadere mai e quindi la miglior cosa da fare è rivolgersi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di alcolismo e che necessita d'aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.alcolismo.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7  

Fonte: https://www.narconontop.org/come_aiutare_un_padre_alcolista.htm