Vuoi Sapere Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente? Parla Ora con un Esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Purtroppo, a causa dell'incremento del fenomeno della tossicodipendenza, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un fratello tossicodipendente perchè desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dal baratro della dipendenza da droga.

Aiutare un fratello ad uscire dalla tossicodipendenza potrebbe non essere semplice perchè come spesso accade, non appena si affronta l'argomento, lui si chiuda in sé stesso, sminuisce la gravità della situazione, rimanda il momento giusto in cui risolvere il suo problema o, peggio ancora, nega di averne uno.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla tossicodipendenza ed offre il prorpio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare un fratello tossicodipendente.

In molti pensano erronemante che per aiutare un tossicodipendente sia sufficiente convincerlo ad interrompere l'assunzione di droga, in qualunque momento, ed attendere che il desiderio di farne nuovamente uso svanisca.

In questo modo, però, ci si focalizza esclusivamente sull'aspetto fisico del problema ma, alla base di un problema di questo tipo, vi è sempre un disagio, di natura fisica o mentale, che la persona ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.

Per questo motivo, non appena si propone al fratello tossicodipendente di smettere di usare droga potrebbe rifiutarsi perchè non è disposto ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, gli permette di stare apparentemente "bene".

Chi desidera aiutare un tossicodipendente, vedendo che non è disposto a ricevere alcun tipo di aiuto, potrebbe arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Purtroppo, però, ciò potrebbe anche non accadere mai e, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di farsi aiutare da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente e sono in grado, con il giusto dialogo, di fargli ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e che necessita di una mano.

Se necessario, sono disponbili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Fonte: https://www.narconontop.org/come_aiutare_un_fratello_tossicodipendente.htm