Desideri Sapere Come Aiutare un Fratello Cocainomane? Parla Subito con un Esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Purtroppo, ci sono sempre più persone che desiderano sapere come aiutare un fratello cocainomane perchè sono alla ricerca di utili informazioni per capire come liberarlo dalla dipendenza da cocaina.

Aiutare il fratello cocainomane potrebbe non essere semplice perchè non appena si affronta l'argomento lui si chiude in sé stesso, minimizza la gravità del problema oppure nega di averne uno.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti coloro che si chiedono come aiutare un fratello cocainomane.

Convincere il fratello a farsi aiutare potrebbe essere un'impresa ardua in quanto lui potrebbe affermare frasi del tipo: "Non sono un drogato!", "Smetto da solo quando voglio!", "Non sono da comunità!", "La prosssima volta che sbaglio mi faccio aiutare!", ed altre affermazini simili.

In casi come questi, però, non bisogna acconsentire a ciò che lui potrebbe dire nè credere alle sue promesse perchè, molto probabilmente, non verranno mantenute ma è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè lui ammette di avere un problema e non accetta di farsi aiutare.

Nel caso in cui, nonostante l'insistenza e le varie strategie adottate, nulla dovesse cambiare in meglio è necessario risolversi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un cocainomane, conoscono le giustificazioni che lui potrebbe avanzare fino a convincerlo a farsi aiutare.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ores u 24 - 7 giorni su 7 

 

Fonte: https://www.narconontop.org/come_aiutare_un_fratello_tossicodipendente.htm