Vuoi Capire Come Aiutare un Fratello Alcolista? Parla Subito con un Esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un fratello alcolista perchè sono alla ricerca di utili informazioni per capire qual'è la strada corretta da seguire per consentirgli di uscire dal baratro dell'alcolismo.

Una delle maggiori difficoltà che si può incontrare quando si desidera aiutare un fratello è il non riuscire a fargli ammettere che ha un problema di alcolismo e che necessita di una mano.

Infatti, non appena gli si propone, per esempio, d'intraprendere un percorso di recupero lui potrebbe affermare frasi del tipo: "Smetto da solo quando voglio!", "Non ho bisogno di nessun aiuto!", "La prossima volta che bevo mi faccio aiutare!", "Dammi un'altra possibilità!". 

Questi, però sono tutti tentativi per minimizzare la gravità del problema o per rimandare il momento giusto per risolverlo.

Pertanto, nel caso in cui il proprio caro dovese rifiutare l'aiuto o negare di abusare di alcool, è meglio rivolgersi subito ad esperti.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall'alcolismo ed offre il proprio supporto a tutti coloro che si chiedono come aiutare un fratello alcolista.

Per convincere il fratello a farsi aiutare è necessario insistere, in tutti i modi possibili, finchè lui non ammette di avere un problema di alcolismo e non accetta di risolverlo.

Può succedere che, nonostante l'insistenza, continui a rifiutare l'aiuto e quindi chi vuole aiutarlo, non sapendo più cosa fare, potrebbe decidere di non fare più nulla ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Purtroppo, però, potrebbe anche non accadere mai e quindi la miglior cosa da fare è rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dall'alcolismo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di dipendenza da alcool e che necessita d'aiuto.

Se necessario, sono disponbili ad organizzare un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.comunitadirecupero.com/come_aiutare_un_fratello_alcolista.htm