Arredare la vostra casa d’estate significa finalmente aprire le porte di casa vostra alle lunghe giornate luminose, ai colori e ai profumi di questa meravigliosa stagione.

Gossip postato da patrizia diles || 4 anni fa

 

Arredare la vostra casa d’estate significa finalmente aprire le porte di casa vostra alle lunghe giornate luminose, ai colori e ai profumi di questa meravigliosa stagione. E quando si parla di arredamento, certamente lampade e quadri sono importanti, ma non possiamo certamente trascurare i tappeti: questi sono di grande impatto infatti, dato che la prima cosa che generalmente gli ospiti notano entrando in casa è proprio il pavimento e se questo è spoglio certamente non è apprezzato quanto ricoperto da un bel tappeto. Questo accessorio per la vostra casa crea sicuramente una prima buona impression: e si sa, non c’è mai una seconda opportunità per fare una buona prima impressione! Per arredare la casa d’estate potete scegliere tappeti leggeri, dal vello raso, di facile manutenzione e pulizia. Questo perchè in estate si tende di più a tenere le finestre aperte e la casa è più vissuta, quindi i tappetti tendono un po’ a sporcarsi. Ma pensiamo a quante tipologie di tappeti esistono: si dividono per tonalità, dimensioni, forme e fantasie. E tra i più  apprezzati sono sicurimente i tappeti di design. Vediamo quindi di stilare una guida ai migliori tappeti per questo meraviglioso periodo estivo.

 

Tutte le Proposte per i Migliori Tappetti di Design

Nella scelta del migliore tappeto di design per il nostro salotto i paletti da tenere in considerazione sono diversi e tutti importanti: prima di tutto va considerata la superficie disponibile della stanza dove vogliamo mettere il tappeto e cercare di valutare se quell’oggetto in quella posizione potrebbe intralciare qualcos’altro, considerando che generalmente un tappeto sta al centro della stanza. Tuttavia, non temete, ci sono tappeti di diverse forme e dimensioni, che quindi si adatteranno perfettamente al vostro salotto. Se volete inoltre ricercare uno stile moderno nella sua massima espressione allora è consigliato un tappeto rotondo, il vero trend dell’estate 2019. Un modello di questo genere, posizionato al centro della stanza, migliorerà la percezione di ampiezza e migliorerà il vostro comfort durante una rilassante cenetta romantica. Altro parametro fondamentale da tenere in considerazione è certamente quello dei colori. Tra i tappeti di design e quelli moderni i colori che sicuramente stanno conquistando il mercato sono il celeste e l’arancione, ovviamente abbinati a degli arredamenti di colori complementari.

Tappeti di Design: Come Adattarli Perfettamente al tuo Salotto

Comprendiamo tutti la bellezza di un meraviglioso tappeto in stile classico e con finiture antiche. Allo stesso modo però appare piuttosto chiaro come un tappeto del genere richieda enormi attenzioni e un’estrema cura nel momento del lavaggio. L'utilizzo che ne vogliamo fare, inoltre, va ad interessare di conseguenza molto la loro collocazione. Infatti un approfondito studio sulla posizione è necessario per evitare di sbagliare nella scelta e quindi poi di pentirsi dell’acquisto. Lo studio della collocazione è ancora più importante nel caso in cui il tappeto di design in questione abbia una forma originale e non classica rettangolare per esempio. Anche nei materiali l’aspetto della collocazione va messo al centro della decisione, poichè il tappeto che andrà al centro del salotto, dove quindi verrà sottoposto a più usura, deve essere sicuramente fatto di un materiale più resistente di quello della camera privata per esempio.

Fonte: https://www.moranditappeti.it/tappeti-design-tappeti-arte/