Rassegna Internazionale di Aquiloni, Mongolfiere, Sapori e Suoni che si svolge ogni anno a Castiglione del Lago, come forma per diffondere la cultura della pace e promuovere la tutela dell’ambiente e...

Eventi postato da agriumbria2011 || 12 anni fa

“Nell’ aquilone ho sempre visto un simbolo di libertà, di gioia, un messaggio di pace trasportato da un vento che non ha confini”.

Questa è la frase di Jane Parker che dal lontano 1984 ed ancora oggi identifica la Rassegna Internazionale di Aquiloni, Mongolfiere, Sapori e Suoni che si svolge ogni anno a Castiglione del Lago, come forma per diffondere la cultura della pace e promuovere la tutela dell’ambiente e dei suoi beni.

Ed è proprio l’aquilone, con i suoi tanti colori e le sue forme diverse, uno dei protagonisti indiscussi di questa manifestazione patrocinata dai ministeri dell’ambiente e per i beni e le attività culturali, che giunge quest’anno alla sua XXI Edizione.

La manifestazione si terrà dal 27 aprile al 1 maggio 2012 tra il centro strorico e i cento ettari dell’aeroporto “Eleuteri” nel cuore del Parco del Trasimeno, dove si ritroveranno aquilonisti esperti, principianti o semplici curiosi, provenienti da tutto il mondo, ognuno con le sue novità e con l’intento di stupire con esibizioni spettacolari e divertenti, e di vedere migliaia di persone con il naso all’insù tra bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del territorio.

Il momento di maggior attrazione sarà tra il 28 aprile e il 1 maggio con le giornate di volo, ma non ci saranno solo aquiloni e mongolfiere in cielo, ma anche numerosi stands, incontri ed altre iniziative promosse dall‘Associazione Aquilonisti del Trasimeno e dal Comune di Castiglione del Lago.

Un’occasione unica per godere appieno delle meraviglie naturalistiche del Parco del Lago Trasimeno ma anche per regalarsi un week-end di puro relax e divertimento immersi in un ambiente ricco di fascino alla scoperta anche di tutti quei sapori caratteristici della cucina tradizionale umbra accompagnata da vini di qualità selezionati, locali e nazionali.

Per il vostro soggiorno in Umbria, a Castiglione del Lago vi consigliamo questo delizioso Agriturismo: PODERE BELLO, situato a soli 8 Km dal centro della cittadina.

Quì sarete accolti in graziosi appartamenti, legati alla tradizione rurale unita ai comfort della modernità e vi aspetterà un ristorantino tipico dove potrete degustare un’ampia varietà di piatti tipici della cucina toscana e umbra.

Fonte: http://www.agriturismiumbriablog.it