E' utile usare l'olio di Neem per i cani? L'olio di Neem per gli animali è molto importante in quanto si tratta di una sostanza in grado di tenere lontano ogni tipo di parassita. L'olio di Neem vie...

Collare all'Olio Di Neem, Ecco Perchè Vale La Pena Utilizzarlo

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

E' utile usare l'olio di Neem per i cani? L'olio di Neem per gli animali è molto importante in quanto si tratta di una sostanza in grado di tenere lontano ogni tipo di parassita. L'olio di Neem viene ricavato dai semi della pianta appartenente alla famiglia delle meliacee che contiene il principio della dell'actina. Questa sostanza, ha una forte azione antibatterica, antivirale, anti fungine, antimicotica, purificante, disinfettante e antiparassitaria. Molto spesso infatti, viene utilizzato sugli animali soprattutto perché non ha effetti collaterali. Non è inusuale anche l'acquisto di un collare all'olio di Neem, che ha come scopo quello di creare una sorta di barriera protettiva per l'animale contro la presenza eventuale di parassiti. Del resto, l'olio di Neem regola la vita di questi parassiti tanto che non riesco Non puoi diventare adulti e si allontana molto e per tutto dalla pelle del proprio animale domestico.

Il Collare All'olio Di Neem, Perché Sceglierlo

Molti scelgono di comprare un collare all'olio di Neem per il proprio cane o per il proprio gatto per tenerlo sempre al sicuro rispetto ai parassiti. Del resto, la caratteristica dei semi che vanno poi a creare l'olio di Neem, è che hanno dei principi attivi che riescono a tenere lontano i batteri, virus e funghi, parassiti, insetti e zanzare. Anche le zanzare è importante che siano lontane dal proprio cane in quanto potrebbero provocare la leishmaniosi. Rispetto ad altri prodotti chimici, l'olio di Neem se è messo puro sulla pelle oppure se si decide di comprare un collare all'olio di Neem, è sicuramente in grado di far sviluppare una resistenza rispetto ad un'infestazione di questo genere. Oltre a tutto questo, vale anche la pena sottolineare che è una sostanza che non ha alcun tipo di controindicazione e addirittura, ha proprietà emollienti, rigeneranti, idratanti e ristrutturanti, per i tessuti dell'epidermide.

La Differenza Dell'uso Dell'olio Di Neem Puro O Di Un Collare All'olio Di Neem Per Gli Animali

Sugli animali, cercare di sfruttare l'azione dell'olio di Neem come antiparassitario è molto importante. È vero che c'è anche una differenza sostanziale che bisogna fare. Infatti, si può decidere di applicare sull'animale l'olio di Neem puro in questo modo si potrà sfruttare anche qualunque tipologia di azione emolliente, ricostituente e rigenerante per la salute della pelle. Invece, quando si utilizza il collare all'olio di Neem, si avrà un'azione costante che potrà garantire di tenere lontano i parassiti. Il vantaggio del collare all'olio di Neem è che non bisognerà sempre applicare la sostanza sull'epidermide in poche gocce o in una soluzione diluita, in quanto piuttosto il controllo e il lo schermo protettivo saranno costanti. Invece, con il prodotto puro si possono anche prevenire fenomeni come la dermatite o altri problemi di questo genere. Di certo, è soluzione ideale contro gli insetti e per gli amici a quattro zampe, è davvero molto efficace.

Dove Comprare Un Collare All'olio Di Neem

Comprare un collare all'olio di Neem è più facile di quello che si potrebbe pensare. I principali negozi di animali hanno questo tipo di prodotto a disposizione e fatto su misura a seconda dell' animale che volete proteggere dai parassiti. Inoltre, come già accennato, è anche possibile utilizzare l'olio di Neem per proteggere gli animali in altre forme. Ad esempio, vi sono le lozioni, gli spray, la polvere e tutto quello che può servire per salvaguardare il proprio animale dalla presenza di parassiti di ogni tipo. Molto spesso, si può anche decidere di fare una sorta di collare all'olio di Neem casalingo magari con un fazzoletto impregnato di questo olio, che possa avere lo stesso effetto e vi dia la possibilità di sfruttare queste proprietà benefiche. Del resto, si tratta di un repellente naturale che, un po' per volta, giorno dopo giorno, va a  garantire la salute del vostro animale domestico.