Anche nelle recensioni Cogefim S.r.l. trova spazio il progetto promosso da Regione Lombardia insieme alla filiale regionale di Unioncamere che mira a portare almeno duecento imprese lombarde attive in...

Cogefim S.r.l.: recensioni ed opinioni sull’internazionalizzazione delle PMI lombarde

Economia postato da articolinews || 7 anni fa

Anche nelle recensioni Cogefim S.r.l. trova spazio il progetto promosso da Regione Lombardia insieme alla filiale regionale di Unioncamere che mira a portare almeno duecento imprese lombarde attive in diversi settori a conquistare i mercati esteri.

Cogefim S.r.l.: la recensione sul progetto che porta all'estero le PMI lombarde

Specializzata in intermediazione aziendale, Cogefim S.r.l. rileva tra le sue recensioni il progetto presentato lo scorso 26 settembre da Regione Lombardia e Unioncamere finalizzato a incentivare l'ingresso delle PMI lombarde nei mercati esteri. Saranno almeno duecento quelle selezionate per prendere parte a dieci missioni imprenditoriali in diversi Paesi stranieri. Il piano si articola in più fasi: la prima in sedici appuntamenti prevede corsi di formazione mirati sul mercato prescelto e attività di coaching, la seconda coincide con la missione mentre l'ultima è quella di follow-up per fare il punto sull'esperienza. Cogefim S.r.l. evidenzia che l'area individuata per le missioni vale un export stimato in 16 miliardi di euro all'anno di cui 8,2 miliardi già raggiunti nei primi sei mesi del 2016, un settimo del totale regionale verso il mondo: per le aziende che prenderanno parte al progetto ci sono quindi buone prospettive di crescita. Sudafrica (17-20 ottobre), Iran (12-16 novembre) e Cina/Sichuan (dicembre 2016) ospiteranno le prime tre missioni, mentre altri Paesi già individuati come potenziali target sono Marocco, Etiopia, Kenya, Colombia, Stati Uniti, Canada, Kazakistan, Argentina, Thailandia, Vietnam, Arabia Saudita e Oman. La selezione delle imprese interessate si basa su criteri quali il profilo della società e il potenziale di risposta dei mercati esteri anche relativamente al settore d'appartenenza dell'impresa stessa: ricerca e innovazione, agricoltura e agro-Industria, ambiente, energia e sviluppo sostenibile, infrastrutture, commercio e attività produttive, smart-city e logistica, sanità e cultura.

Cogefim S.r.l. intermediazione aziendale e immobiliare e altri servizi offerti dalla società

Nata nel 1982, Cogefim S.r.l. assiste proprietari di immobili e aziende in operazioni di compravendita e nella creazione di partnership e joint venture. L'approfondita conoscenza dell'andamento del mercato, la riservatezza e l'attenzione al cliente che contraddistinguono da sempre il modus operandi le hanno permesso di affermarsi nel settore. Grazie all'esperienza maturata in trentacinque anni di attività, Cogefim S.rl. è in grado di fornire consulenze altamente qualificate e di proporre ai suoi clienti soluzioni vantaggiose in termini di costi e realizzo, frutto di valutazioni accurate che prendono in considerazione diversi parametri tra cui i bilanci, le planimetrie, i contratti di affitto e di fornitura beni/servizi oltre al trend del mercato.