Grazie alle recensioni del Centro Studi di Confcommercio, Cogefim S.r.l. apprende dell'incremento dei consumi e della fiducia in corso in Italia.

Cogefim S.r.l. prende in esame le recensioni di Confcommercio sulla situazione dei consumi in Italia

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Grazie alle recensioni del Centro Studi di Confcommercio, Cogefim S.r.l. apprende dell'incremento dei consumi e della fiducia in corso in Italia.

Le recensioni positive sui consumi e l'attenzione di Cogefim S.r.l.

Crescono i consumi in Italia. Questo il dato rilevato dal Centro Studi di Confcommercio a luglio. Rispetto al mese precedente, infatti, i dati si attestano su un +0,4%, registrando una crescita tendenziale del 2,1%, la maggiore rilevata a partire dal 2010. Anche i dati relativi ai consumi registrati nei mesi appena decorsi testimoniano un aumento degli acquisti, concentrati per la maggior parte sui beni durevoli, sebbene si osservi un incremento della fiducia anche nel settore del manifatturiero, così come all'interno del mercato del lavoro. Ciò che viene guadagnato da beni, autotrasporti e necessità per la casa, è a discapito dei servizi che conoscono, al contrario, una minima battuta d'arresto. I dati rilevati da Cogefim S.r.l. sono in accordo con le recensioni dell'associazione dei commercianti, secondo la quale gli indicatori economici riporterebbero un generale assetto positivo nel comparto economico. Questo farebbe intuire una ripresa, seppur minima, dell'andamento del Paese. Sono note, inoltre, le recensioni che vedono la fiducia delle famiglie ad alti livelli, alla quale però si contrappone, con l'accordo di un esperto in settore aziendale comeCogefim S.r.l., la prudenza espressa sul fronte delle imprese: finché gli interventi governativi non assicureranno una solidità a tale crescita, la partita non può dirsi ancora vinta.

I punti di forza nell'attività di Cogefim S.r.l.

Mediazione aziendale ed andamento di mercato si trovano strettamente correlati. Per tale motivoCogefim S.r.l., operante dal 1982 all'interno di tale settore, osserva con costante alacrità i movimenti che determinano le sorti dei differenti settori merceologici. Operante nella mediazione di compravendite, di cessioni e rilievi aziendali, nonché di istituzioni di joint venture, risulta altamente specializzata, grazie alla differenziazione che la propria struttura interna costituita da nove sezioni distinte le conferisce. La massima attenzione viene costantemente applicata da parte di Cogefim S.r.l. ai propri clienti, i quali trovano un approccio volto ad esonerarli da qualunque onere di carattere giuridico, burocratico o tecnico, di cui la società si prende totalmente carico. Precise tappe vengono poi seguite nell'avanzamento del progetto di mediazione, che partono da una valutazione del bene preso sotto esame con l'intento di stabilirne valore reale e realistica potenzialità di mercato, operazione che consente al personale esperto di stilare uno specifico business plan che incontri ognuna delle necessità e delle esigenze espresse dal cliente stesso. Infine, nessun riserbo viene applicato al potenziale acquirente, il quale non può non rispettare determinati requisiti stabiliti dalla società per salvaguardare la buona riuscita della negoziazione. Queste si identificano, infatti, in totale interesse nell'azione di acquisto, nella reale e comprovata disponibilità finanziaria affinché questo avvenga, oltre a presentare una reputazione che lo accompagni e che non metta in cattiva luce il venditore, né la società di mediazione.