Le tecnologie additive rappresentano una nuova frontiera nell’ambito della produzione industriale, le opinioni e le considerazioni di Cogefim S.r.l., importante società attiva dal 1982 nella mediazione...

Cogefim S.r.l., opinioni inerenti al mercato delle tecnologie additive

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Le tecnologie additive rappresentano una nuova frontiera nell’ambito della produzione industriale, le opinioni e le considerazioni di Cogefim S.r.l., importante società attiva dal 1982 nella mediazione di compravendita aziendale.

Cogefim

Le opinioni di Cogefim sulle Tecnologie Additive

Cogefim annovera, tra le proprie opinioni, quella relativa all'incidenza delle tecnologie additive nel mercato dell'industria manifatturiera, in quanto in grado di consentire la produzione di beni e servizi di natura complessa, ma anche fatti su misura. Comprensibile quindi l'avanzamento produttivo che si può riuscire ad ottenere con l'intervento di tale tecnologia. Per questo motivo in Italia si trova un'associazione atta a far incontrare i produttori e venditori di macchine, compagnie produttrici di software di progettazione, centri servizio, con grandi aziende e PMI, oltre a compagine accademica e quella privata, ovvero la AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive), grazie alla quale queste figure hanno l'occasione di dialogare con enti, istituzioni e associazioni industriali. Lo scopo di questa associazione culturale è appunto quello di diffondere e far sviluppare in Italia le tecnologie additive e la stampa 3D, la cui crescente importanza è dimostrata dall'adesione che AITA ha raggiunto, ovvero oltre 50 soci dopo soli tre mesi di attività.

Cogefim

La realtà di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. tratta dal 1982 l'attività di mediazione in contesti di compravendita aziendale, industriale e immobiliare, di joint venture, di costituzione di partnership, di cessioni o rilievi aziendali in molteplici settori merceologici. Negli oltre trent'anni di esperienza, la società ha strutturato un preciso servizio da offrire ai propri clienti, che prevede il totale esonero di questi ultimi da qualunque tipo di dovere di natura burocratica, tecnica o giuridica. Il servizio si rivolge sia alle grandi aziende che ai piccoli imprenditori ed è caratterizzata da discrezione ed efficacia. Il primo passo, infatti, è quello della valutazione relativa al posizionamento sul mercato del bene da mediare, con la finalità di attuare un solido piano di azione commerciale. In seguito si procede con una accurata valutazione dell'eventuale acquirente, in modo da poter eliminare coloro che non dimostrassero sufficiente disponibilità economica, buone intenzioni oppure nel caso di cattiva reputazione.

Per ulteriori opinioni di Cogefim S.r.l., visita la pagina ufficiale della società.