Cogefim S.r.l. è tra le principali realtà presenti nel settore dell'intermediazione industriale, immobiliare ed aziendale. Grazie ad un attenta attività di recensioni e opinioni, affronta il boom delle...

Cogefim e le opinioni positive sul saldo registrato dall’export del Made in Italy

Economia postato da articolinews || 7 anni fa

Cogefim S.r.l. è tra le principali realtà presenti nel settore dell'intermediazione industriale, immobiliare ed aziendale. Grazie ad un attenta attività di recensioni e opinioni, la società affronta con un approfondimento dedicato il boom registrato dal comprato delle esportazioni firmato Made in Italy.


Opinioni: Cogefim S.r.l. in merito al trend positivo del Made in Italy

Confermato anche dalle recensioni di Cogefim, lo studio proposto dalla Cgia di Mestre, mette in evidenzia un positivo trend di crescita per il comprato dell'esportazione Made in Italy. Con una progressione costante dal 2009, quanto il valore era sceso a 88,4 miliardi, il 2015 ha visto un saldo commerciale pari a 122,4 miliardi di euro, con automazione meccanica, abbigliamento-moda, arredo-casa e alimentare-bevande come principali aree merceologiche. Dall'analisi dedicata ai singoli comparti manifatturieri, Cogefim S.r.l. evidenzia lo straordinario risultato conseguito dai macchinari (49,8 miliardi), seguito da tessile-abbigliamento-calzature (17,6 miliardi); prodotti in metallo (11,1 miliardi); mobili (7,2 miliardi); apparecchi elettrici (6,5 miliardi) e altri materiali non metalliferi (6,4 miliardi). Per gli altri comparti quali chimico-farmaceutica, computer, tabacco e legno-carta il saldo è purtroppo negativo. A conferma delle opinioni di Cogefim, il Made in Italy è prodotto prevalentemente da PMI, che grazie a flessibilità, specializzazione produttiva, cultura del buon gusto hanno conquistato il mondo per i settori dove ricerca, innovazione e qualità del ciclo produttivo sono requisiti assoluti per competere nel mercato globale.


Cogefim: recensioni, opinioni e commenti a supporto del cliente

Cogefim S.r.l. è una società fondata nel 1982 con servizi dedicati alla consulenza nel comparto dell'intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie ad un'esperienza maturata in oltre trent'anni di attività, la società supporta i propri clienti con un'ampia gamma di servizi, che comprendo l'assistenza tecnica, giuridica e burocratica per attività di compravendita, joint-venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. La riservatezza di Cogefim, applicata nel corso delle diverse fasi, permette alle società coinvolte di preservare i propri interessi, senza in alcun modo intaccare gli equilibri instaurati con i principali stakeholder aziendali.