I nostri amici a quattro zampe ci sono sempre vicini, scodinzolano, giocano, ci tirano su di morale, ci fanno feste e a volte ci fanno arrabbiare ma pure sorridere. Molto spesso il legame che si fo...

Coccola il tuo amico a quattro zampe, approfitta delle offerte sulle cucce per cani

Animali e Natura postato da RebeccaN || 7 anni fa

I nostri amici a quattro zampe ci sono sempre vicini, scodinzolano, giocano, ci tirano su di morale, ci fanno feste e a volte ci fanno arrabbiare ma pure sorridere. Molto spesso il legame che si forma con il nostro cane è ben più forte di quello che potrebbe nascere tra noi e un nostro conoscente. Qualsiasi cosa accada il nostro cane sarà sempre il nostro miglior amico.

Ogni tanto però vorremmo ringraziarlo, ma come fare? A volte dei biscotti, delle scatolette non sembrano bastare e vorremmo qualcosa di più… Che ne dite di una nuova cuccia?

Il sogno di ogni padrone è regalare una cuccia al proprio cane che sia bella, confortevole e che duri per più di qualche settimana! Si perché spesso per rendere loro la nuova cuccia la distruggono! Non ci rimane dunque che approfittare delle offerte di cucce per cani per fare un bel regalo al nostro amico a quattro zampe… Se lo meritano pure loro ogni tanto!

 

Quando l’acquisto di una cuccia sembrava una cosa semplice

Quando acquistiamo una nuova cuccia per il nostro amico a quattro zampe dobbiamo ricordarci delle dimensioni del nostro cane. Spesso quando acquistiamo qualcosa per lui ci sembra vada bene ma tornando a casa ci accorgiamo  di aver sbagliato alla grande! Soprattutto se si tratta di cani di taglia medio-grande.

Ecco che scegliere una cuccia non è così facile come potrebbe sembrare.

 

                        CUCCIA IN PLASTICA O IN LEGNO? IL DILEMMA…

Se cerchiamo una cuccia da esterno dobbiamo chiederci se la preferiamo in plastica o in legno.

La plastica è preferibile perché non assorbe acqua ed è facilmente lavabilema soprattutto per i cani di taglia medio grande non è il top, e si rischia di buttarla dopo qualche settimana.

Tutti i cani infatti appena ricevono una nuova cuccia iniziano a grattare, e la plastica per quanto resistente possa essere viene rovinata nel giro di poco tempo. Inoltre la plastica non riuscendo a trattenere il calore è fredda rispetto al legno, per questo motivo ci ostiniamo  a posizionare un telo o un panno al suo interno pensando di rendere più confortevole l’ambiente. In realtà troveremo tutto il nostro lavoro distrutto dopo nemmeno 2 minuti.

Ciò invece accade meno frequentemente con i cani di piccola taglia in quanto avendo meno forza e potenza rovinano meno o per niente la cuccia che sia in plastica o in legno.

La cuccia in legno invece è preferibile per i cani di taglia medio-grande. All’interno di essa infatti non sono necessari panni in quanto il legno trattiene il calore, ed il cane grattando la base della cuccia la rovinerà ma molto meno!

 

Il nostro amico a quattro zampe dorme con noi…

La scelta delle cucce da interno è più semplice ma non troppo… da tenere a mente sono sempre le dimensioni del nostro cane ma, prima di acquistarla dobbiamo riflettere bene sulle abitudini del nostro amico a quattro zampe.

In commercio  non esistono solo cucce a cuscinetto ma anche cucce rialzate, una sorta di brandine per cani. Queste sono belle, pratiche per noi, ma spesso non per il nostro cane!

Come sappiamo i nostri compagni di avventura saltano, giocano, salgono le scale e si scatenano come meglio possono, ma spesso su quelle brandine non ci vogliono proprio salire. Gli danno senso di instabilità

Quindi, se volete acquistare quel tipo di cuccia meglio fargliela provare per non rischiare di sprecare soldi inutilmente.

Acquistare una cuccia per il nostro cane non dunque è così semplice, ma indipendentemente dalla vostra scelta lui sarà fiero di voi...