Cinque romeni residenti a Roma sono stati arrestati dalla Polizia postale e delle comunicazioni per clonazione e illecito utilizzo di carte di credito: 18 le perquisizioni effettuate in città, dura...

Clonavano carte di credito a Roma

Attualità postato da foresto || 13 anni fa

Cinque romeni residenti a Roma sono stati arrestati dalla Polizia postale e delle comunicazioni per clonazione e illecito utilizzo di carte di credito: 18 le perquisizioni effettuate in città, durante le quali sono state trovate molte carte di credito clonate e riferite a cittadini di diverse regioni, skimmer, personal computer e 40 mila euro.

L'operazione della Postale è la conclusione di una lunga indagine svolta tramite appostamenti, pedinamenti ed ascolto di intercettazioni telefoniche. Oltre agli arresti, sono stati denunciati anche commercianti romani per aver prestato la loro compiacenza nell'uso delle carte di credito clonate.

L'organizzatore e promotore dell'associazione a delinquere è stato arrestato in seguito rispetto agli altri perchè aveva tentato di fuggire. Una volta rintracciato è stato arrestato in provincia di Bergamo.