Ecco tre programmi da sostituire a Clip.dj per scaricare musica e video da youtube.

Clip.Dj ha chiuso ecco con cosa sostituirlo

Internet postato da yukisakuma || 11 anni fa

Lo sapevi che Clip.dj, uno dei più utilizzati siti per scaricare musica e video da youtube è oramai andato in pensione ?

Purtroppo si, sotto pesante minaggia d google, che si è vista calare gli introiti pubblicitari, clip.dj ha chiuso i battenti, lasciando un grande vuoto nel web.

Non solo Clip.dj ha chiuso, ma anche molti altri siti web, che permettevano di fare la stessa cosa, hanno seguito le sue orme, e sono di fatto non piu funzionanti.

In teoria ora il download di musica da youtube non dovrebbe essere più possibile, ma in realtà c'è un modo per poterlo fare. Quello di rivolgersi cioè a dei software scaricabili ed utilizzabili dal nostro pc, che hanno la caratteristica appunto di essere piu difficili da sbloccare.

3 sono i software che mi sento di consigliarti per continuare ad eseguire il download di filmati, video e musica da youtube. Eccoli:

1) Download Helper

Addon di Firefox facilissimo da installare, che fa comparire una nuova icona vicino ai titoli dei video di youtube per eseguirne subito il download istantaneo

2) Songr

Veloce e legger motore di ricerca, che grazie ai numerosi server ai quali si collega è in grado di trovare tantissime tracce mp3 delle canzoni ricercate. E' in grado anche di estrapolare versione Mp3 dei video postati su youtube da qualsiasi utente.

3) Youtube Song Downloader

Applicazione in italiano, per ricercare su youtube tutti i video che ti interessa scaricare. Puoi scaricare più video contemporaneamente, ed anche ottenere sia la singola traccia mp3 del video, che il video intero in un'unica operazione.

Di sicuro altri software online come clip.dj tenderanno a chiudere, quindi meglio procurarsi almeno uno di questi software.