Negli ultimi tempi c'è un brand nel settore cosmesi che sta acquisendo sempre più successo. Si tratta di ClioMakeUp. Questo brand in poco tempo è riuscito a divenire virale e conquistare milioni di...

Salute e Benessere postato da economakeup || 5 anni fa

Negli ultimi tempi c'è un brand nel settore cosmesi che sta acquisendo sempre più successo. Si tratta di ClioMakeUp. Questo brand in poco tempo è riuscito a divenire virale e conquistare milioni di persone grazie ai trucchi utilizzati. La vera mattatrice e creativa di tale brand risulta essere Clio Zammatteo.

Questa ragazza ha un vero talento come Make Up Artist ed oltre a ciò offre centinaia di consigli a milioni di ragazze.

Il successo sempre crescente di Clio Make Up ha portato quest'ultima ad aprire delle vere botteghe denominate ClioMakeUp Shop. Per riuscire a comprendere in modo completo il successo acquisito da questo brand, bisogna quindi ripercorrere la storia di questo marchio e vedere la sua nascita e le sue origini.

Clio MakeUp: Qual è la nascita del brand?

In primo luogo dunque, bisogna considerare quelle che sono le origini del brand. Clio Zammatteo sin da quando è ragazza dimostra avere un'eccellente creatività unita ad una grande dedizione per lo studio.

Non a caso, Clio riesce ad avere successo negli studi che decide di effettuare. La svolta nel settore della cosmetica la si ha nel 2007, quando Clio Zammatteo decide di trasferirsi a New York e di frequentare una tra le scuole più importanti degli Stati Uniti.

Giusto un anno dopo, Clio Zammatteo decide di aprire un canale YouTube, denominato appunto Clio Make Up. Nasce in questo modo il nome di quello che in pochi mesi diventerà un cult generazionale per tutorial dedicati al mondo della bellezza e benessere. Naturalmente, Clio si distingue per la sua capacità di influencer, tant'è vero che i suoi seguaci comprano sempre i trucchi utilizzati dalla make up artist.

Gli iscritti su YouTube aumentano vertiginosamente, così che ogni video di Clio riesce ad acquisire addirittura 200mila visualizzazioni. Gli iscritti invece, riescono a raggiungere il milione e superarlo di poco.

Il successo della trasmissione televisiva

Naturalmente Clio viene definita da chiunque come una vera e propria web star. I suoi consigli si adattano praticamente a chiunque, senza limiti d'eta. I suoi tutorial sono legge quando si parla di cosmesi e trucchi.

A questo punto quindi, per sfruttare la sua popolarità, a Clio Zammatteo viene proposta l'offerta di ottenere un proprio programma televisivo. Nel 2012 sul canale televisivo Real Time, Clio Zammatteo conduce il suo programma personale intitolato Clio Make Up.

Il programma riesce ad ottenere buoni ascolti e viene considerato con il tempo un classico da seguire sul programma Real Time. Dopo la trasmissione, Clio viene poi ingaggiata dalla linea di cosmetici Maybelline New York. Per questo noto brand, Clio cura varie sfilate, con sede a Milano e Barcellona.

Clio Makeup Shop: il lancio effettivo del brand

Negli anni quindi, l'esperienza di Clio è cresciuta sia come influencer che come artista. I suoi lavori sono stati ampiamente riconosciuti anche da maestri nel settore della cosmesi. Ecco quindi che durante l'anno 2018, arriva la maturazione di Clio Zammatteo, che lancia il suo brand Clio Make Up.

I prodotti Clio non si trovano ovunque, ma vengono presentati inizialmente in dei Clio Make Up Shop temporanei che rimangono aperti nelle maggiori città d'Italia per un periodo limitato di tempo.

Ultimamente poi, i prodotti sono disponibili sul sito ufficiale, il Clio Make Up Shop online.

In ogni caso, i prodotti messi in commercio hanno un alto livello di qualità e risultano essere una testimonianza effettiva del successo imprenditoriale ed artistico di Clio Zammatteo.

Fonte: https://economakeup.it/