ClicktoPrint è un marchio e un servizio di DigitalandCopy, società italiana che offre l’eccellenza nel campo della stampa. Un’eccellenza fatta di materiali di alto pregio ed ecosostenibili, un...

Letteratura postato da Papel1 || 7 anni fa

 

ClicktoPrint è un marchio e un servizio di DigitalandCopy, società italiana che offre l’eccellenza nel campo della stampa. Un’eccellenza fatta di materiali di alto pregio ed ecosostenibili, un team giovane e dinamico ed infine tecnologie all’avanguardia a basso impatto ambientale

ClicktoPrint offre una gamma completa di servizi di stampa online di qualità, combinando le tecnologie di stampa a foglio tra digitale (Xerox, Ocè, Hp e Roland) ed Offset (Komori e Heidelberg).
Tra i prodotti che realizza ci sono bigliettini da visita, cartoline, volantini, brochure, riviste, prodotti per l’ufficio, loghi 3D, locandine, poster, manifesti e tanto altro. Ma soprattutto, stampa di libri cartacei, servizio ideale per gli scrittori che decidono di ricorrere all’autopubblicazione.

Decidere di autopubblicare spesso significa rinunciare (almeno provvisoriamente) all’ambizione di raggiungere gli editori tradizionali. Oggi come oggi è possibile autoprodurre la maggior parte delle tipologie di libri: saggi, libri fotografici, racconti, libri illustrati, libri di favole e fiabe per bambini e testi di narrativa di tutti i generi (naturalmente, ci si può sbizzarrire, dal giallo al thriller, dal generazionale al rosa al postmoderno, dal romanzo di avventure al cyberpunk), e così via. Il nemico numero 1 per gli autori che decidono di autopubblicarsi è il dilettantismo. Buona parte delle opere autopubblicate in Italia è di qualità troppo amatoriale per risultare gradita agli addetti alla promozione editoriale (recensori inclusi) e alla distribuzione, nonché ai librai stessi. Un discorso relativo non tanto ai contenuti, quanto alla forma esteriore di un libro: dalla qualità redazionale dei testi agli apparati grafici, come copertina, quarta di copertina e impaginato. Un servizio di stampa professionale come quello o f f e r t o d a ClicktoPrint è indispensabile per la buona riuscita dell’operazione di autopubblicazione.

Oltre a questo, l’agenzia è attenta anche alla fornitura di consigli pratici per migliorare le proprie capacità grafiche. Nella sezione “blog” del sito ClicktoPrint.it sono presenti diverse sintetiche “lezioni” che partono da problematiche di base, soprattutto nel campo della grafica. Si tratta di utili consulenze professionali per migliorare il proprio know-how e produrre adeguati file da stampa, con tanto di realizzazione fai-da-te del proprio layout grafico così da provvedere in totale autonomia alla creazione del proprio libro pronto per essere trasposto su carta. 

Fonte: http://www.clicktoprint.it