Le mie prime foto le ho scattate da bambina con una Retinette Kodak del 1959 di mia madre.Mio nonno, quello stesso anno, gliel'aveva portata in regalo al rientro da un viaggio in Germania.Mia madre...

Utilità postato da foresto || 13 anni fa

Le mie prime foto le ho scattate da bambina con una Retinette Kodak del 1959 di mia madre.
Mio nonno, quello stesso anno, gliel'aveva portata in regalo al rientro da un viaggio in Germania.
Mia madre aveva 15 anni allora e in seguito non è diventata fotografa, ma con quella Retinette ha raccontato più di 30 anni di storia della mia famiglia.
Non aveva fatto un corso di fotografia e non aveva studiato le regole della composizione, ma aveva dentro di sé creatività e un gusto estetico innato.

E' tramite lei che la fotografia mi ha conquistato.
Sono diventata fotografa così, per gioco. O forse per destino.

Oggi della fotografia amo l'aspetto comunicativo, la possibilità di catturare emozioni e di condividerle.
Mi piace fotografare le persone, cogliere uno sguardo, fermare un gesto, mostrare un dettaglio che altrimenti non avreste visto.

Amo il dialogo aperto che si crea tra me e chi guarda una mia foto, tra l’emozione che dà vita al mio scatto e quella, tutta segreta, che nasce in chi guarda. E per quanto io possa cercare di trasmettere l'emozione del momento in cui ho scattato, voi ci leggerete sempre la vostra emozione.

Ma se indugerete su una mia fotografia, se qualcosa vi colpisce e la foto si anima sotto i vostri occhi, allora saprò che ho fatto una buona foto.

Fonte: http://www.claudiabaldus.com