Clash Royale è un gioco arrivato ufficialmente negli Store da poco meno di 4 mesi, ma ha già sfondato nel mercato delle app mobile. Secondo i dati raccolti finora, sembra che Clash Royale sia sulla...

Giochi postato da dratini || 7 anni fa

Clash Royale è un gioco arrivato ufficialmente negli Store da poco meno di 4 mesi, ma ha già sfondato nel mercato delle app mobile. Secondo i dati raccolti finora, sembra che Clash Royale sia sulla buona strada per totalizzare un miliardo di dollari di entrate annuali, andando dunque a realizzare un clamoroso bis per Supercell dopo lo straordinario successo di Clash of Clans. Non solo, sono nate numerosissime guide circa trucchi su clash royale che permettono di usufruire del gioco anche senza spendere un euro.

Ricordiamo che recentemente Supercell ha introdotto un nuovo tipo di carte: le carte leggendarie. Queste sono estremamente rare e permettono di attivare abilità del tutto speciali rispetto alle altre carte presenti nel gioco. 

Possiamo dire che questo è sicuramente il gioco meglio riuscito a Supercell, poiché introduce un livello di complessità dato dal gioco in real time che non era presente in nessun altro dei suoi giochi. L’utilizzo del brand così forte di Clash of Clans contribuirà sicuramente a rendere popolare il gioco, che miscela un buon gameplay ad un vero free-to-play.

 

Gli incassi del primo mese sono stati infatti pari a circa 110 milioni di dollari, considerando anche le quote destinate ad Apple e Google ma escludendo i ricavi prodotti da Android in Cina, sicuramente corposi. Allo stato attuale, il grosso delle entrate proviene da USA e Asia, come evidenziato nel grafico in calce. 

Fonte: http://www.supercellfan.it/