Clash Royale è stato definito il miglior gioco mobile del 2016 quasi subito dopo il lancio globale
postato da Massimino il 26/04/2016
Categoria: Giochi - tags: clash royale + mobile game + trucchi clash royale

Fin dal suo esordio, a Marzo 2016, molti player sono rimasti letteralmente entusiasmati dal lancio globale di Clash Royale. Non poteva essere diversamente considerando gli incredibili titoli sfornati in precedenza da Supercell, e il richiamo all'universo di Clash of Clash, ovvero la punta di diamante tra tutti i videogiochi sviluppati dalla società Finlandese.

Coloro che sono riusciti a giocare alla pre-release di Clash Royale, sono stati unanimi nel considerarlo uno dei migliori titoli dell'anno grazie all'enorme potenziale di gioco che il titolo offre. In seguito, quando è stato rilasciato globalmente in tutto il mondo, Clash Royale è stato scaricato subito da milioni di giocatori in tutto il mondo durante il primo giorno di disponibilità.

Inoltre, il gioco è stato fornito sull'App Store di Apple e su Google Play per Android, un giorno prima della data ufficiale, tanta era l'aspettativa dei fan, e già dopo pochi giorni, sono fioriti forum, video e siti che proponevano guide, tutorial e consigli su questo videogioco. In Italia per esempio, uno dei primi siti a essere pubblicato è stato Trucchi Clash Royale, che è stato fin da subito in grado di dare risposte e aiuti ai player italiani che erano disorientati dalla grande ricchezza di tale gioco.

Non sorprende quindi che Clash Royale sia schizzato subito in cima alle classifiche per numero di download sull'App Store per iOS sia negli Stati Uniti che in altri 28 Paesi, ed diventata l'app più popolore negli altri 60 paesi restanti. La sua popolarità si è così improvvisamente affermata, tanto da far spuntare molti siti che parlano di questo gioco, e che propongono guide e tutorial.

In Italia per esempio è uscito, all'indomani del lancio ufficiale del gioco, Trucchi Clash Royale, il portale della community italiana su Clash Royale, il quale fornisce utili consigli e strategie di qualsiasi tipo. Tale andamento è ancora stabile, tanto che è ancora il videogioco più scaricato negli Stati Uniti e in altri 5 paesi.

Anche se è troppo presto per dire se Clash Royale diventerà un titolo in grado di incassare miliardi di dollari come lo è stato Clash of Clans, in ogni caso tali primi risultati sono promettenti. Chissà, magari questo curioso videogioco di così grande successo diventerà l'araldo di una nuova era per il mercato dei videogiochi mobile, in grado di portare nuove opportunità e maggior divertimento.

Fonte: http://www.trucchiclashroyale.eu