Clash of Clans è il videogioco di Supercell che sta spopolando su smartphone Android e su Iphone. Scopri perchè è così divertente e perchè migliaglia di persone lo stanno giocando.
postato da Massimino il 26/03/2014
Categoria: Videogame - tags: android + clash of clans + clash of clans android + iphone + trucchi clash of clans
trucchi clash of clans il sito in cui trovare tantissime guide e strategie per il gioco per android e Iphone

Che cos'è Clash of Clans

Clash of Clans è un popolare gioco per iPad, iPhone e Android creato e sviluppato da "Supercell", ed è disponibile a livello internazionale sull' iTunes Store in modalità gratuita fin dal suo rilascio iniziale, il 2 agosto 2012, e sul Play Store di Google dall' 8 ottobre 2013.

Clash of Clans è un gioco in stile RPG strategico, dove i giocatori possono costruire ed espandere il proprio villaggio, sbloccare guerrieri più potenti, costruire strutture difensivee e compiere incursioni e saccheggi ai villaggi di altri giocatori.

Inoltre, e la particolarità del gioco sta in questo, è possibile creare o unirsi a Clan, con la finalità di cooperare e aiutarsi nelle modalità e nei tornei in multiplayer.Anche se Clash of Clans è un gioco in modalità "Free-to-Play", è possibile aumentare le monete in-game, rappresentate dalle gemme, mediante l'acquisto con soldi veri da App Store di Apple / Google Play Store. In ogni caso, tutti gli aspetti di gioco e le caratteristiche sono aperte ai giocatori che possono scegliere o meno di avvalersi dell'acquisto in-game delle gemme.

Perchè dovresti giocare a questo gioco se ami i giochi di ruolo e gli strategici

Clash of Clans è uno dei più grandi giochi di successo in ambito mobile dello scorso anno, con milioni di utenti attivi fin dal suo rilascio, e non è per niente una copia di altri giochi simili come quelli delle software house Zynga o King. Questo non significa che tale tipo di gioco non sia mai stato sviluppato prima, ma Supercell sembra aver preso il concetto familiare di RTS ("Real Time Strategic") e gli abbia dato un aspetto più fresco e moderno.

Ma Clash of Clans riesce ad andare oltre e lega strettamente due parole che gli utenti mobile non sono abituati a vedere insieme: "Pay-to-wait" e "Freemium": Questa particolarità si riferisce a un gioco gratuito che però ha in sè alcuni elementi caratterizzati da microtransazioni. Su questo gioco è infatti possibile acquistare con soldi veri, oro e elisir per costruire il villaggio e l'esercito, oppure è possibile acquistare gemme che accelerano il tempo di completamento delle strutture. Senza l'acquisto di tali risorse l'accumulo è lento, e il gioco chiaramente spinge a comprarle in modo da ridurre i tempi di attesa.

Ma ecco dove il "Pay-to-Wait" entra in gioco: Clash of Clans ha trovato la chiave del successo in questa modalità (la stessa cosa che ha fatto "Dungeon Keeper" di EA ma che non è riuscita ad implementare con intelligenza). In Clash of Clans, tale impostazione funziona alla grande, come testimoniano i milioni di persone che rendono il gioco estremamente redditizio. Questo perchè alla Supercell sono riusciti a bilanciare bene le cose da fare durante l'attesa, in modo che, se non vuoi pagare, almeno potrai compiere tante altre azioni. Per esempio è possibile spendere oro per aggiornare le difese, per proteggere gli edifici di valore, ed è possibile impiegare elisir su un esercito per cercare di rubare gli stessi valori agli altri giocatori. Mentre gli edifici richiedeno ore o giorni per aumentare di livello, è possibile radunare un esercito dai 5 ai 15 minuti (almeno utilizzando le unità più basilari ), e divertirsi ad attaccare un villaggio in multiplayer o in single player.

In tutto ciò esiste un aspetto che molti titoli di telefonia mobile in realtà non possono vantare. C'è una strategia nel modo in cui organizzare il villaggio, su come aggiornare al meglio le strutture, nel modo in cui poter respingere le orde di avversari e su come si sale attraverso i ranghi del clan a cui si è iscritti.

E' possibile anche rivedere con i replay come gli invasori hanno saccheggiato il villaggio e riorganizzarsi di conseguenza, al fine di evitare di ripetere errori o fallimenti. Lo stesso vale quando si stabilisce una strategia quando si attacca gli altri: è necessario pianificare ogni attacco in base alle difese degli avversari, ed è una lotta costante per battere i giocatori nuovi e migliori, mantenendo il proprio villaggio sicuro e la propria esperienza di gioco divertente.

Quindi una delle caratteristiche di Clash of Clans che spinge maggiormente i giocatori a impiegare sempre più tempo su questa app mobile, è proprio la spiccata vocazione alla strategia. In rete si trovano moltissimi siti che insegnano come giocare al meglio. Uno dei siti più importanti e ricchi di tutorial, guide e strategie in Italia è Trucchi Clash of Clans, una risorsa in cui sia il nuovo giocatore, che quello più esperto e navigato, possono trovare contenuti a tutti i livelli di impegno per gestire al meglio il proprio villaggio, sviluppare strategie di attacco e difesa, posizionare strutture e truppe e molto altro ancora.

Adesso non vi resta altro che scaricare e provare questo gioco. Non ve ne pentirete... il divertimento è assicurato!

Fonte: http://www.trucchiclashofclans.eu