Padova è una città ricca di arte, tradizioni e storia. È quasi impossibile citare tutte sue le bellezze artistiche e monumentali.
Padova

Padova è una città ricca di arte, tradizioni e storia. È quasi impossibile citare tutte sue le bellezze artistiche e monumentali, così come non visitarla se si stanno trascorrendo le vacanze al mare a Chioggia, da dove è raggiungibile in poco tempo.

La città di Padova, infatti, offre il restauro del Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, testimonianze dell'antico splendore della Signoria dei Carraresi, mentre per ammirare gli affreschi del Giotto è opportuno visitare la Cappella degli Scrovegni.

Fra le sue numerose e splendide Chiese, solo per citarne qualcuna, annoveriamo le Basiliche di S. Antonio, di S. Giustina, il Duomo con il suo Battistero romanico, la Chiesa dei Servi.

Tra la spiritualità delle chiese e la bellezza dei palazzi, avrete la possibilità di incrociare Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, che quotidianamente sono un pullulare di vita, e l’indimenticabile Prato della Valle: “la più grande piazza d'Europa”.

Padova dista pochi chilometri dal lungomare, dunque dagli stabilimenti balneari di Chioggia. Per questo motivo, è una tappa ideale per chi desidera una vacanza di relax al mare, senza rinunciare a delle visite artistico-culturali.

Se ci si organizza in tempo, è possibile visitare la maggior parte dei punti di interesse anche in un solo giorno, magari programmando anticipatamente le tappe dell’itinerario.

Fonte: http://www.bagniclodia.it/