Tra iscritti dichiarati e contributi c'è una discrepanza di 70 mila unità. Così la Confederazione mette Petriccioli al posto di Favarin.  Oltre 70 mila tessere a rischio irregolarità. Un dato che...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Tra iscritti dichiarati e contributi c'è una discrepanza di 70 mila unità. Così la Confederazione mette Petriccioli al posto di Favarin.

 Oltre 70 mila tessere a rischio irregolarità. Un dato che deriva dallo scarto tra le tessere dichiarate dalla categoria e i contributi effettivi ricevuti dalla confederazione dagli iscritti. Per questo il comitato esecutivo della Cisl ha approvato il commissariamento della Fp Cisl, la categoria del pubblico impiego. Secondo quanto si apprende da fonti sindacali la votazione, che si è svolta nella nottata dopo una riunione fiume, si è conclusa con 44 sì a favore del commissariamento e 16 contrari. L'esecutivo ha indicato come commissario per la federazione Maurizio Petriccioli, attuale segretario confederale della Cisl.

AZZERATI TUTTI GLI ORGANISMI INTERNI. Il commissariamento della categoria comporta, infatti, l'azzeramento degli organismi interni della struttura guidata da Giovanni Faverin, che in una lettera inviata alla segreteria confederale, dopo la convocazione del comitato esecutivo, ha scritto di «respinge espressamente e integralmente l'atto di contestazione e i suoi allegati in quanto totalmente infondati e non rispondenti al vero».

Fonte: http://thebird.altervista.org/cisl-commissariata-la-categoria-degli-statali/