In questo articolo parleremo di ciotole per cani, e vedremo quali caratteristiche deve avere per aiutarti nella scelta della ciotola per il tuo cane dal design funzionale e bello.

Animali e Natura postato da PaulaBres || 4 anni fa

Quante volte vi è capitato di urtare la ciotola del vostro cane mentre camminate per casa e rovesciarne sul pavimento tutto il contenuto, allagando la cucina che sembra si sia trasformata in una piscina?! Se avete un cane domestico allora vi sarà capitato anche sicuramente di dover girare per tutta casa alla ricerca della ciotola ogni qual volta è l’ora della pappa e dovete riempirla di crocchette, perché il vostro amico quadrupede affamato l’ha spostata mentre cercava di lavarla e lucidarla con la sua lingua. E tutte le volte che ciotola del vostro cane diventa la nuova oasi paradisiaca per fondare una nuova colonia di formiche o altri insetti attratti dal gusto appetitoso e succulento delle crocchette di salmone o di agnello? Questi sono classici esempi di inconvenienti legati alla scelta sbagliata della ciotola per il vostro cane. In questo articolo parleremo di ciotole per cani, e vedremo quali caratteristiche deve avere per aiutarti nella scelta della ciotola per il tuo cane dal design funzionale e bello.

Come scegliere la ciotola del tuo cane e perché è utile un porta ciotole?

Quando si accoglie in casa un nuovo componente della famiglia è necessario fare degli acquisti indispensabili per supplire a delle basilari esigenze e per garantire al tuo cucciolo qualche comfort affinché il trauma del trasferimento sia facilmente superato e possa sentirti subito amato e coccolato nella sua nuova casa. Non potranno infatti mancare una cuccia calda che gli garantisca un riparo all’esterno o un lettino comodo per l’interno, qualche osso da rosicchiare o qualche palla da tennis con cui giocare, ma fondamentale è la ciotola. La scelta della ciotola deve prevedere una valutazione accurata di alcune caratteristiche come grandezza, materiali e design per poter assicurare al tuo cane affamato un servizio da ristorante. Una volta scelta la ciotola della giuste dimensioni in base alla taglia del vostro cane e scelto il materiale che sia preferibilmente di alluminio, il nostro consiglio è quello di comprare anche un porta ciotola per evitare di incorrere in problemi simili a quelli menzionati prima.

Il porta ciotola per la ciotola del tuo cane: un oggetto funzionale ma a che di design

Un porta ciotola è un accessorio utile e funzionale più di quel che credete e, inoltre, sul mercato ne troverete anche di molto belli per rendere la ciotola del tuo cane un oggetto di design. Esso sarà una soluzione  pratica, comoda ed igienica ai vostri problemi di ordine, e pulizia connessi alle ciotole del vostro cane.

Innanzitutto, un porta ciotola permetterà di sollevare la ciotola da terra e ponendo la ciotola in un ripiano più stabile che sarà difficile da spostare e impossibili da rovesciare. Il fatto che la ciotola non sarà più a contatto con il pavimento inoltre è garanzia di maggiore igiene perché eviterà a formiche ed insetti di poter banchettare al pasto del vostro cane. Questi accessori sono presenti in diverse modalità, e possono persino contenere fino a 4 ciotole nel caso in cui abbiate più di un cane, possono anche venire agganciate alla cuccia del cane. Infine sono adatte a qualsiasi luogo, sai in casa ma in locali pubblici in cui i nostri amici a quattro zampe siano i benvenuti.

Fonte: https://www.cucciolotta.com/2018/10/12/porta-ciotole-cani/