La festa degli innamorati, San Valentino, festeggiala con Cioccolentino, un evento che ti sta a cuore... A Terni dall'11 al 14 febbraio 2011.

Cioccolentino..amore e cioccolato per la Festa di San Valentino a Terni

Turismo postato da bebeagri || 13 anni fa

Dall'11 al 14 Febbraio 2011 Terni ospita l'ottava edizione di Cioccolentino, la manifestazione dedicata al cioccolato e all'alta pasticceria...e a tutti gli innamorati, nella città di San Valentino, Terni

Proprio a Lui&Lei sono destinate molte delle attività in programma.

Le Cene per due al cioccolato, romantici momenti a lume di candela con tanto di Maestro cioccolatiere che insegna l'arte raffinata del cioccolato e un menù seducente a base di cacao e cioccolato, ma anche la possibilità di immortalare la dolcezza di una giornata d'amore con ScatTiAmo un vero e proprio set fotografico a disposizione di ogni innamorato che vorrà chiedere la mano della sua lei in modo originale e indimenticabile.

Se l'amore, invece, è lontano Cioccolentino offre il servizio di Love Express: scrivi la tua speciale cartolina d'amore e Cioccolentino la spedirà per te. O, se vuoi, lascia impressa la tua frase d'amore sul muro dei dolci pensieri, senza dimenticare di usare la parola "cioccolato".

Ma Cioccolentino ha pensato anche a chi in coppia non è e a tutti i bambini innamorati del cioccolato. Per i più piccoli, infatti, il programma prevede tanti momenti di gioco e laboratori didattici per conoscere il cibo degli dei ed imparare a lavorarlo in compagnia di Tortino, la mascotte della manifestazione, ed i suoi amici, il Giullare di Torte, il Mago Lino e la Mucca Cioccolina.
Degustazioni guidate, corsi di pasticceria, panificazione e cioccolateria, numerose occasioni di divertimento ed animazione e l'opportunità di acquistare dolci regali personalizzabili per festeggiare San Valentino a spasso per la città di Terni

In occasione di Cioccolentino, inoltre, le Scuole alberghiere di tutta Italia potranno partecipare al concorso internazionale Una Torta per San Valentino, realizzando in diretta davanti ad una giuria specializzata e al pubblico di Piazza della Repubblica un dolce tipico della loro regione di appartenenza, ispirato alla festa degli innamorati.

Negli stessi giorni, in Corso Tacito, un pool di cioccolatieri esperti realizzeranno live einteramente in cioccolato, l'Obelisco di Arnaldo Pomodoro, la celebre scultura donata dall'artista alla città di Terni. La riproduzione in cioccolata avrà un'altezza di ben 4 metri ed un peso totale di 100 kg di cioccolato. Una volta terminata, resterà in esposizione fino al pomeriggio di lunedì 14 febbraio, quando sarà demolita e offerta inn degustazione al pubblico di Cioccolentino.

La festa degli innamorati festeggiala con Cioccolentino, un evento che ti sta a cuore... A Terni dall'11 al 14 febbraio 2011.

In occasione di Cioccolentino, inoltre, dolcissimi week end per tutti gli innamorati, con una speciale notte fondente presso Relais o Agrituirsmo nella zona di Terni o golosi trattamenti a base di cioccolato nelle Beauty farm della zona!

Consulta questa pagina

http://www.allwebitaly.com/view_migliore-offerta-san-valentino-in-umbria.html

e cerca "l'occasione golosa" che più si avvicina ai tuoi desideri!!

Oppure richiedi la migliore offerta scrivendomi a questo indirizzo

rebecca@agriturismo.pg.it