Laboratorio analisi Roma – anche nel mese di luglio presso il laboratorio analisi cliniche Delle Valli si svolgeranno 5 giornate dedicate alla prevenzione. Laboratorio analisi Roma – Si parte l'11 luglio...

Cinque giornate dedicate alla PREVENZIONE - Luglio - Laboratorio analisi Roma Delle Valli

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

 

 

Laboratorio analisi Roma – anche nel mese di luglio presso il laboratorio analisi cliniche Delle Valli si svolgeranno 5 giornate dedicate alla prevenzione.
Laboratorio analisi Roma
Si parte l'11 luglio con la giornata dedicata alla PREVENZIONE OCULISTICA
- Visita oculistica
- Tono e fondo oculare
Laboratorio analisi Roma - Mercoledì 12 luglio la giornata è dedicata alla PREVENZIONE VENE
- Visita angiologica
- Ecodoppler arti inferiori
La giornata dedicata alla PREVENZIONE ICTUS si svolgerà giovedì 13 luglio - Laboratorio analisi Roma - Delle Valli
- Visita angiologica
- Ecocolordoppler tronchi sovraortici
Il 18 luglio si svolge la giornata dedicata alla PREVENZIONE GINECOLOGICA
Visita ginecologica
Pap test
Laboratorio analisi Roma - conclude il mese di luglio dedicato alla PREVENZIONE con la giornata del 28 luglio dedicata alla TIROIDE
- Visita endocrinologica
- ecografia tiroidea

 

Il Laboratorio analisi Roma – Delle Valli - l’incidenza dell’ ICTUS ISCHEMICO  aumenta progressivamente con l’età e raggiunge il valore massimo negli ultra - ottantacinquenni.

L’ictus ischemico rappresenta la forma più frequente di ictus (80% circa).

L’evoluzione demografica porterà, se l’incidenza rimane costante, ad un importante aumento dei casi di ictus nel prossimo futuro.

Mentre le possibilità di intervento, una volta che si è manifestato l’ictus, sono limitate, le possibilità di prevenzione, oppure la prevenzione di un secondo ictus una volta che sia avvenuto il primo, sono notevoli e devono essere sfruttate.

L’ictus è la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie, è responsabile del 10%-12% di tutti i decessi per anno, e rappresenta il principale motivo d’invalidità.

La prevenzione presso il Laboratorio analisi Roma – ha come obiettivo principale la prevenzione e il controllo dell’arteriosclerosi dei tronchi epiaortici, quindi delle arterie carotidi e vertebrali.

Cosa è possibile fare?

L’esame principale per la stratificazione del rischio di ictus ischemico è ECOCOLORDOPPLER dei vasi epiaortici.
Il Gruppo Sanem è un gruppo di strutture polispecialistiche operanti su Roma da decenni, struttura Convenzionata con il SSNper diverse branche della medicina.
Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi Laboratori Analisi un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.
E’ possibile effettuare, fisioterapia, esami di diagnostica per immagini (Ecografie, Ecocolordoppler, Radiologia, Mammografia) nonché visite ed esami specialistici (allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, dietologia, ginecologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia, reumatologia, otorino, urologia).
Analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentari.
Si effettua il servizio di  PRELIEVI DOMICILIARI
Convenzioni anche con i maggiori Enti, Fondi ed Assicurazioni.
Si effettuano check-up in giornata

GRUPPO SANEM  SANITA' CONVENZIONATA CON IL SSN