I dentisti Vitaldent di Rimini spiegano che è possibile prendersi cura della propria salute a tavola. Alcune pietanze come ad esempio il formaggio, il pesce, i cereali, le verdure verdi e le noci a...

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

I dentisti Vitaldent di Rimini spiegano che è possibile prendersi cura della propria salute a tavola. Alcune pietanze come ad esempio il formaggio, il pesce, i cereali, le verdure verdi e le noci aiutano l’organismo a integrare vitamine, il calcio e il fosforo. Inoltre, negli ortaggi come il pomodoro, il rapanello, lenticchie e ciliegie è presente il fluoruro, un oligoelemento che rinforza lo smalto dei denti.

Per la salute del sorriso, puntualizzano i dentisti Vitaldent di Rimini, è consigliabile assumere vitamina C che da un lato svolge un ruolo fondamentale nella crescita delle cellule staminali e dall’altro aiuta a mantenere le gengive forti e sane. Infatti, se l’organismo nota una carenza di questa vitamina si possono verificare episodi di sanguinamento delle gengive. Per evitare tali conseguenze è imprescindibile il consumo quotidiano di frutta e verdura ricche di vitamina C come la lattuga, i kiwi, le arance, gli agrumi, pomodori e peperoni.

In definitiva, specificano i dentisti Vitaldent di Rimini, i cibi che si scelgono a tavola influiscono notevolmente sulla salute orale, denti e gengive incluse. È noto che i cibi che contengono flavonoidi,nutrienti dalle spiccate proprietà antimicrobiche come le mele, i mirtilli e i frutti rossi, sono in grado di inibire la proliferazione della flora batterica aiutando così l’organismo a prevenire i rischi della carie.

 

 

Ci sono alimenti, invece, intervengono i dentisti Vitaldent di Rimini, che danneggiano i denti favorendo la formazione della carie. Queste pietanze hanno un alta concentrazione di zuccheri come gelati, torte o bevande frizzanti contenenti acidificanti che possono danneggiare lo smalto dei denti. Infine occorre menzionare gli alimenti gommosi e appiccicosi i quali espongono il dente per un tempo prolungato sia agli zuccheri che agli acidi.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/07/24/cibi-sani-in-bocca-sana-intervengono-i-dentisti-vitaldent-di-rimini/