La perdita dei capelli è una di quelle cose per cui la maggioranza delle persone pensa non si possa far niente. Si pensa che, se si è geneticamente predisposti alla perdita dei capelli, allora non...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

La perdita dei capelli è una di quelle cose per cui la maggioranza delle persone pensa non si possa far niente. Si pensa che, se si è geneticamente predisposti alla perdita dei capelli, allora non c’è nulla da fare, si perderanno i capelli.

D’altro canto, quello che si dice è vero: Se si è destinati a perdere i capelli, allora probabilmente accadrà. Tuttavia si può fare qualcosa, ed è capire quando tempo impiegheranno i capelli prima di cominciare ad indebolirsi. Solo perché vostro padre era calvo a 40 anni questo non significa che succederà anche a voi. Se tenete ai vostri capelli, ai primi segni di caduta prendete un medicinale per la perdita dei capelli, e mangiate in modo corretto, così potrete conservare più a lungo la vostra capigliatura.

Sì, avete letto bene—mangiate in modo corretto. Studi recenti dimostrano che mangiare in modo sano può aiutare a prevenire la perdita dei capelli. Mangiate regolarmente questi cibi per avere capelli più forti, più sani:

1.    Mangiate uova, fagioli, e carne magra e pollame. Poiché i capelli sono fatti di proteina, allora mangiando grandi quantità di proteine, avrete delle cartucce in più, per così dire, per i vostri capelli. Non mangiate proteine grasse—i cibi grassi tendono ad aumentare i livelli di testosterone che possono davvero aumentare la perdita dei capelli.
2.    Datteri, uva, verdure a foglia verde scuro, uova, e carne rossa magra. Tutti questi cibi sono fonte di ferro che può aiutare il corpo a portare ossigeno dovunque ce ne sia bisogno—organi, tessuti, e…cuoio capelluto. Un cuoio capelluto sano previene la perdita dei capelli e aumentando il flusso di ossigeno al cuoio capelluto, siete sicuri che lo stesso si mantenga sano.
3.    Agrumi e fragole. Cibi ricchi di vitamina C (come questi) aiutano il corpo ad assorbire il ferro (come i cibi della categoria #2). Quindi se siete attenti a consumare cibi ricchi di ferro, ma carenti di Vitamina C, allora non beneficerete dell’assunzione del ferro. Aumentate l’apporto di Vitamina C per mantenere alti i livelli di ferro.
4.    Frutti di mare, carne rossa, pollame, e nocciole. Una carenza di zinco può giocare un ruolo chiave nella perdita dei capelli perché causa l’indebolimento dei bulbi piliferi, e questi cibi possono ripristinare i salutari livelli di zinco nel corpo. I capelli saranno più forti grazie ad una maggiore resistenza del follicolo che sarà a sua volta più forte.
5.    In generale, una dieta bilanciata. Il vostro corpo necessita di una quotidiana dose salutare di vitamine e minerali. Qualsiasi tipo di carenza potrebbe causare la perdita dei capelli, quindi è meglio nutrirsi bene se si vogliono preservare più a lungo i propri capelli.

Un’ultima cosa. Le persone che mangiano nei fast food tendono a diventare calvi più in fretta—che sia colpa dei grassi o degli zuccheri, non si può stabilire al 100%. Quindi perché non restare sul sicuro e mangiare per mantenere sani voi…e i vostri capelli!

Un dei migliori farmacia usati per la perdita dei capelli e' il Propecia!

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/propecia-generico/