Bere il caffè è diventato per noi italiani una sorta di rituale, a colazione, a metà giornata, dopo pranzo, e a metà pomeriggio, insomma un prodotto di cui non possiamo fare a meno.  Se siamo a cas...

Cialde Compatibili, il Caffè dal Gusto Originale

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Bere il caffè è diventato per noi italiani una sorta di rituale, a colazione, a metà giornata, dopo pranzo, e a metà pomeriggio, insomma un prodotto di cui non possiamo fare a meno.  Se siamo a casa, a lavoro, a scuola o all’università la situazione non cambia, il piacere di bere un buon caffè è ormai un rituale che non può mancare. Sempre più in voga sono le macchine da caffè, che permettono di fare un buon caffè nel giro di pochi minuti. Queste però richiedono spesso le cialde originali, un po’ costose considerati ritmi con cui beviamo il caffè. Una soluzione potrebbero essere le cialde compatibili, cialde che sia adattano alla tua macchina da caffè, regalandoti un gusto originale e il piacere di bere un caffè.

Alla scoperta di macchine e cialde da caffè

In quest’ultimo periodo la moka ci sta diventando un po’ stretta, il caffè della moka è inimitabile, ma le giornate frenetica che viviamo a volte non ci permette di fermarci qualche minuto per preparare un buon caffè. La soluzione è nelle macchine da caffè. Le macchine da caffè variano in base al marchio, ognuna ha un sistema differente e per questo necessita di una tipologia di cialde differenti. In questo modo i grandi marchi si garantiscono delle entrate tramite la vendita delle loro cialde originali, indispensabili per bere un caffè con la loro macchina. Ma una soluzione c’è! In commercio e soprattutto in rete potrete trovare rivenditori di cialde originali che dispongono anche di cialde compatibili. Ideali per risparmiare ma allo stesso tempo per non abbandonare il buon caffè.

Cialde compatibili, la scelta per grandi e piccini

Le cialde compatibili riproducono la forma della cialda originale, in commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi e in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli dei più piccoli. Caffè dal gusto tenue o forte ovviamente non mancano, ma potrete trovare anche prodotti quali cioccolata, tea, camomilla, ginseng e molto altro. Alcuni rivenditori oltre a vendere cialde compatibili effettuano uno sconto nel momento in cui acquisterai una abbondante quantità di prodotti. In questo modo il risparmio sarà duplice ed il caffè sarà a casa tua in un click.

Un caffè gustoso in poche mosse

Macchine da caffè e cialde compatibili sono estremamente utili anche durante eventi o feste. Fare caffè per molte persone con la moka talvolta è davvero una “bella gatta da pelare”, moka grande messa più volte sul fuoco per far si che tutti abbiano il piacere di bere il vostro caffè. Ma grazie alle macchine da caffè diventa tutto più semplice. I vostri ospiti avranno il caffè nel giro di pochi secondi e il gusto sarà come quello del caffè al bar. Le cialde compatibili puntano infatti sulla qualità, e non vi faranno fare brutta figura con i vostri ospiti.  Non vi rimane dunque che provarle. Il risultato sarà garantito e il caffè sarà sul vostro tavolo nel giro di pochi secondi pronto ad essere gustato. Buona scelta e buona  pausa caffè!