Dai Superyacht ai ritiri del leasing. L’usato al Salone è argomento di grande attualità.

Eventi postato da ecybsrl || 13 anni fa

Come sempre, il Salone Nautico di Genova attiva il mercato ed anche il Settore dell’Usato vive tutti i fermenti generati dall’interesse che si crea nel mondo nautico prima e dopo la Fiera. Cambiano le proposte di vendita, cambiano i prezzi, la domanda e l’offerta si vivacizzano ancor più che a primavera. In effetti, solitamente per ogni barca nuova venduta arriva sul mercato un usato, spesso in ottime condizioni e con poche ore di moto. Non a caso lo stand East Coast Yacht Brokers sul Molo H dedicato ai Superyacht è stato un vero punto di incontro per Clienti, operatori nautici, amici, certi di trovare come sempre le informazioni più puntuali e interessanti. Fra le molte imbarcazioni usate proposte da East Coast Yacht Brokers al Salone di Genova segnaliamo un Codecasa di 35 metri con refitting 2009, classico e di grande charme sia nelle linee esterne che nella preziosa boiserie degli arredi, molto elegante in ogni dettaglio, tenuto perfettamente e accessoriatissimo. Ideale per lunghe crociere relax, per eventi di business, per un charter raffinato. Per chi invece predilige dimensioni meno impegnative, sempre all’insegna di linee eleganti e contemporanee e del massimo confort, ci sono varie proposte, fra le quali segnaliamo due buoni affari posti in vendita da una società di leasing internazionale. Il primo è un bel Sunseeker Predator 72 del 2008, motorizzato con due Man da 1550 hp da 1140 Kw cadauno, con tre cabine, quattro bagni e alloggio equipaggio, completa di tutti gli accessori, una barca di successo con ottimi margini di trattativa. L’altra proposta del Leasing è un elegante Mochi Dolphin 51, recente (2008) , con poche ore di navigazione, motorizzato MAN 2 x 900 hp; ed anche questa proposta, completa di tutto, è molto interessante nel rapporto qualità-prezzo.


Dunque, se da una parte il Salone è stato un buon volano anche per l’usato, c’è da registrare il successo delle prenotazioni di posti barca e residenze del Porto Arsenale La Maddalena.
Interesse altissimo di visitatori e operatori, sia italiani che esteri, con prenotazioni sia per i posti barca di medie dimensioni che per i Superyacht.  Per questo motivo, fra i molti gli eventi sia istituzionali che aziendali del Salone, fra tutti ha riscosso un vero successo il cocktail di mercoledì 6 ottobre dedicato al Porto Arsenale della Maddalena. Fra i vari ospiti, i direttori delle più importanti testate nautiche e gli operatori nautici di maggior prestigio.  L’evento ha sancito il grande interesse ed i risultati brillanti che hanno accompagnato l’apertura delle prenotazioni per i posti barca, proposti  da East Coast Yacht Brokers e per le residenze, proposte invece da Santandrea del Gruppo Gabetti. L’interesse particolare dimostrato dal mercato internazionale per questo Marina Resort è la conferma del valore del progetto, dell’autorevolezza e della professionalità della gestione, del grande fascino della location.

East Coast Yacht Brokers
Viale San Bartolomeo 839 - 19126 La Spezia 
t. +39 0187 284102  f. +39 0187 517765
www.ecyb.it
info@ecyb.it

Showroom Via Byron, 13
Fiascherino di Lerici 19032 Tellaro (SP)

Fonte: http://www.ecyb.net/genova2010_1.php