Chirurgia plastica Siracusa: a Villa Rizzo si eseguono diversi interventi di Chirurgia plastica Siracusa tra i quali la Rinosettoplastica – Otoplastica - Addomino – Plastica - Mastoplastica additiva e...

Chirurgia plastica Siracusa – Rinosettoplastica e Otoplastica Clinica Villa Rizzo

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Chirurgia plastica Siracusa:
a Villa Rizzo si eseguono diversi interventi di Chirurgia plastica Siracusa tra i quali la Rinosettoplastica – Otoplastica - Addomino – Plastica - Mastoplastica additiva e riduttiva – Blefaroplastica - Lifting viso e corpo – Liposuzione – Minilifting.
Chirurgia plastica Siracusa - Rinosettoplastica:

La rinoplastica è l'intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare l'aspetto estetico del naso e quindi del volto, per correggere i difetti estetici del naso, in maniera armoniosa, senza stravolgere la fisionomia e rispettando pienamente le proporzioni del viso.

La rinoplastica è infatti l'intervento principe dell'approccio alla profiloplastica, alla ricerca della migliore armonia dei profili del tuo volto.
L'obiettivo della rinoplastica, non è comunque solo estetico: spesso si interviene anche per un motivo "funzionale", per ripristinare cioè la corretta respirazione, od eliminare il "russare", come avviene con la "settoplastica" (in caso di deviazione del setto nasale), o con la rinoplastica ricostruttiva (in caso di traumi).

Da come si mangia e da cosa si respira dipendono gran parte delle malattie.

Una cattiva ossigenazione nasale porta inevitabilmente ad una difficoltà di concentrazione e di applicazione, a più facili sonnolenze durante il giorno, dovute anche al fatto che chi soffre di gravi disturbi respiratori nasali ha una qualità del sonno peggiore che incide poi di riflesso sul rendimento durante la giornata.

L'intervento non comporta più oggi un post operatorio lungo e traumatico: la moderna rinoplastica è, senza alcun dubbio, meno invasiva, tanto da realizzarsi in assenza di sanguinamento e da consentire un veloce ritorno alla vita sociale (gli edemi e le ecchimosi saranno appena visibili e si riassorbiranno nell'arco di un paio di settimane).
Chirurgia plastica Siracusa – a Villa Rizzo si eseguono interventi di Otoplastica:

L'Otoplastica è un intervento di estrema semplicità, privo di controindicazioni e di particolari accorgimenti pre-operatori, realizzato in anestesia locale semplicemente rendendo insensibile il padiglione auricolare con punture locali, od eventualmente in anestesia locale con sedazione, cioè iniettando anche dei farmaci per via endovenosa al fine di tranquillizzarti.
L’intervento chirurgico di Addomino – Plastica è un altro intervento di Chirurgia plastica Siracusa che si esegue a Villa Rizzo.
L’ Addomino – Plastica è il rimodellamento dell'addome eseguito con Addomino - Plastica (Dermolipectomia addominale) richiede un'incisione che dal pube arriva alle spine iliache, un'altra nascosta nell'ombelico tale da risultare invisibile, e quindi uno scollamento cutaneo di tutta la regione addominale.

Da qui si passa all'asportazione della cute in eccesso, all'avvicinamento delle fasce muscolari, al riposizionamento dell'ombelico.

Questa procedura può essere o meno associata ad aspirazione del grasso in eccesso nella zona fianchi/ventre (cosiddette "pancia e maniglie dell'amore").

Per un buon rimodellamento dei fianchi, in fase di avvicinamento, sulla linea mediana, dei muscoli retti, vengono ripresi, se è il caso anche i muscoli obliqui.

L'attenzione dedicata al sistema superficiale di fasce consente di sollevare efficacemente i tessuti soggetti a ptosi e di fornire un sostegno di lunga durata con risultati naturali, anche durante attività dinamiche.

Nei casi di asportazioni molto estese, l'intervento viene praticato in anestesia generale.

L'Addomino - Plastica lascia un'unica incisione, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube.

Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni.
Per maggiori info www.villarizzo.it