Sono diversi le prestazioni e gli interventi di Chirurgia plastica Siracusa - Clinica Villa Rizzo: Mastoplastica additiva e riduttiva : Nella Chirurgia ESTETICA del SENO, spesso gli interventi, con le...

Chirurgia plastica Siracusa - Chirurgia ESTETICA del SENO - Clinica Villa Rizzo

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

 

 

Chirurgia plastica Siracusa -  chirurgia plastico - ricostruttiva, è una branca della Chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico - funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative.
Chirurgia plastica Siracusa – presso la Clinica Villa Rizzo si effettuano prestazioni  di effettuabili chirurgia plastica:

La Chirurgia plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non "distrettuali" o di "apparato" opera quindi su qualsiasi distretto corporeo.

Ciò comporta che la Chirurgia plastica abbia diverse sub-specializzazioni:

·      la chirurgia della testa-collo

·      la chirurgia della mammella

·      la chirurgia della mano

·      il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body -contouring)

·      la chirurgia degli arti inferiori

·      la chirurgia delle ustioni

·      la chirurgia estetica (che è una branca della chirurgia plastica, e non esiste come specializzazione isolata).

Sono diversi le prestazioni e gli interventi di Chirurgia plastica Siracusa -  Clinica Villa Rizzo:

Mastoplastica additiva e riduttiva :
Nella Chirurgia ESTETICA del SENO, spesso gli interventi, con le moderne tecniche, possono essere abbinati tra di loro, o con procedure di Chirurgia ESTETICA del CORPO.

In tali casi, è probabile che come principio generale di cautela per la tua sicurezza, suggerisca il passaggio da Day hospital a degenza.

Mastoplastica additiva:
La priorità è rivolta alla realizzazione di un seno "naturale".
Ogni donna ha caratteristiche fisiche e tissutali diverse, così come differenti sono le aspettative di ciascuna.

Mastoplastica riduttiva:
La condizione di ipertrofia, specie se di grado elevato, può determinare disturbi, non solo di carattere estetico, ma anche funzionale: tensione dolorosa alla cute, lordosi e scoliosi, intertrigini ed eczemi.

Chirurgia plastica Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo si eseguono interventi di BLEFAROPLASTICA:

E' l'intervento chirurgico di plastica delle palpebre, che permette di eliminare le "borse" della palpebra inferiore e la cute in eccesso, che genera rughe e pieghe, della palpebra superiore.

Lifting viso e corpo:

Il Lifting del viso è un intervento di CHIRURGIA ESTETICA che serve per risollevare e riposizionare la pelle del viso che ha perso tono ed è cadente verso il basso, in modo da donare al viso della paziente un aspetto più giovane e tonico.
Lifting corpo con lifting gambe e braccia.

L’ addomino - plastica è il rimodellamento dell'addome, richiede un'incisione che dal pube arriva alle spine iliache, un'altra nascosta nell'ombelico tale da risultare invisibile, e quindi uno scollamento cutaneo di tutta la regione addominale.

L’ intervento di Chirurgia PLASTICA - ESTETICA di LIPOSUZIONE è la tecnica operatoria che permette di aspirare il grasso in eccesso che si accumula in varie parti del corpo, attraverso delle cannule sottili.

La Rinoplastica è l'intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare l'aspetto estetico del naso e quindi del volto, per correggere i difetti estetici del naso, in maniera armoniosa, senza stravolgere la fisionomia e rispettando pienamente le proporzioni del viso.

Cellule staminali:
la MEDICINA RIGENERATIVA è un trattamento medico utilizzato per rigenerare cellule, tessuti o organi e risanare funzioni corporee perse a causa di incidenti o malattie.

Esistono diversi tipi di medicina rigenerativa ed il trapianto di cellule staminali è uno di questi.

Negli ultimi anni, le cellule staminali sono state oggetto di studi estensivi, grazie allo sviluppo della cultura tecnologica, della citologia molecolare, dell'ingegneria tissutale e genetica.
www.villarizzo.it