La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA rappresenta un nuovo modo di affrontare un intervento chirurgico una tecnica che ormai è entrata nella pratica chirurgica quotidiana.

CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA tecnica chirurgica mini-invasiva

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

 

 

CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA o video-laparoscopia è una tecnica chirurgica mini-invasiva, della quale il Dott. Carlo Farina ne è esperto.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA permette di vedere ed operare all'interno dell'addome del paziente per mezzo dell'inserimento, attraverso l'ombelico, di uno strumento ottico chiamato laparoscopio.
L'incisione sull'ombelico può essere semicircolare o longitudinale.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA  rappresenta un nuovo modo di affrontare un intervento chirurgico una tecnica che  ormai è entrata nella pratica chirurgica quotidiana.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA si avvale di strumenti che entrano nell'addome del paziente attraverso dei piccoli fori della parete addominale e, mediante insufflazione di gas di anidride carbonica, si crea una cavità in cui si eseguono le manovre chirurgiche.
Il Dott. Carlo Farina noto Chirurgo esegue molti interventi in CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA, curando patologie quali la colecisti, polipi colon, ernia e molte altre.
Quali sono i vantaggi della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA?
La LAPAROSCOPIA  permette di:

·      ridurre in modo significativo il trauma chirurgico ed il dolore post-operatorio.

·      ridurre l'estensione delle ferite e delle cicatrici chirurgiche.

·      ridurre la probabilità di ernie (laparoceli) sulle incisioni chirurgiche.

·      ridurre il rischio di contaminazione ed infezione delle ferite.

·      ridurre la possibilità di aderenze viscerali post-operatorie per la minore manipolazione chirurgica.

·      accelerare la ripresa della normale alimentazione post-operatoria.

·      facilitare la ripresa globale dopo l'intervento.

·      ridurre l'impatto estetico delle cicatrici chirurgiche.

Il Dott. CARLO FARINA SPECIALISTA CHIRURGO ci ricorda che come in ogni procedura chirurgica, non esistono solo vantaggi, ma anche svantaggi.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA nei pazienti con insufficienza respiratoria importante o cardiopatia dilatativa o molto anziani può essere controindicata perché induce alterazioni della funzione respiratoria e del ritorno venoso durante l'intervento.
Il Dott. CARLO FARINA CHIRURGO SPECIALISTA ci illustra quali interventi possono essere eseguiti in CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA .
I campi di applicazione sono vastissimi. Oggi sono pochi gli interventi chirurgici che non vengano eseguiti per via laparoscopica.

Calcoli della colecisti - Patologie ginecologiche ( cisti ovariche, miomi o fibromi uterini, prolassi vaginali etc.) -   Ernia iatale e reflusso gastroesofageo - Malattie del colon e del piccolo intestino - Appendicectomia ed altre urgenze -  ERNIA INGUINALE E OMBELICALE – Laparocele e molte altre …

www.carlofarina.it