Fra i tanti itinerari in bici possibili a Chioggia, vi consigliamo il giro della Laguna del Lusenzo, seguendo la pista ciclabile che ne permette il giro completo.

Diari di Viaggio postato da DadoNet || 11 anni fa

Chioggia Sottomarina – in provincia di Venezia - è una vera attrattiva, soprattutto d’estate quando i suoi numerosi stabilimenti balneari si affollano di gente proveniente da ogni dove. È il luogo ideale per una vacanza di mare e relax, anche se non mancano le possibilità di visitare importanti centri d’arte e di fare sport all’aria aperta.

Presso i campeggi di Chioggia, ma anche gli hotel di Chioggia, è possibile noleggiare delle bici, e il territorio pianeggiante è perfetto per andare in giro pedalando. Fra i tanti itinerari in bici possibili a Chioggia, vi consigliamo il giro della Laguna del Lusenzo, seguendo la pista ciclabile che ne permette il giro completo.

Si tratta di un luogo lontano da auto e smog, percorribile da Sottomarina sino a Chioggia e viceversa. Panchine, aree verdi in cui poter prendere il sole, la magnifica vista della Laguna, saranno tutti elementi che contribuiranno al vostro benessere mentale e fisico.

Nel mare, poi, potreste anche intravedere un duello fra modellini di imbarcazioni a vela, di piccole dimensioni, telecomandati da appassionati che si dilettano in gare emulando i campioni della “Luna Rossa”.  Chioggia è davvero un posto unico in cui andare in vacanza, da soli o in compagnia. 

Fonte: http://www.chioggiaspiagge.it/