Per le attività di marketing delle aziende, al fine di dare impulso alla comunicazione attraverso la diffusione del brand, spesso si punta sulle idee regalo, ovverosia sul regalo d'affari persona...

Cellulari e Telefonia postato da lucsio79 || 5 anni fa

 

Per le attività di marketing delle aziende, al fine di dare impulso alla comunicazione attraverso la diffusione del brand, spesso si punta sulle idee regalo, ovverosia sul regalo d'affari personalizzato con il proprio logo. Al riguardo una delle idee regalo più azzeccate è rappresentata dalla chiavetta USB che può essere acquistata in centinaia di esemplari sostenendo una spesa molto contenuta. Donando una pendrive personalizzata, per esempio una chiavetta usb per iphone, i clienti, i dipendenti ed i fornitori potranno utilizzare un dispositivo che ormai è per tutti indispensabile, e che è pure facile da mettere in tasca per il trasporto di qualsiasi tipo di file.

Nel lavoro come nel privato, quindi, le penne USB regalate potranno essere sempre presenti nella vita di coloro ai quali sono state regalate ottenendo così un buon ritorno di immagine. Sul web è possibile acquistare in lotti chiavette USB a meno di 10 euro l'una con logo personalizzato e con buone prestazioni In base ai modelli di USB da regalare, inoltre, l'azienda può personalizzare la pennetta con stampa standard, in quadricromia oppure con l'incisione a laser.

Acquistando grossi lotti, a partire da 100 pezzi, le aziende possono distribuire come idea regalo d'affari ai clienti, ai dipendenti ed ai fornitori, buone penne USB dal costo unitario che può variare dai 2,50 ai 3 euro, ma per un dono ancora più di stile, ed esclusivo, con un costo unitario che si aggira sui 5 euro è possibile regalare delle pendrive che sono sempre personalizzate, ma che risaltano alla vista in quanto, per esempio, sono state realizzate in pelle e metallo ed anche in forma di penna per scrivere o di portachiavi.

Nel complesso, quello relativo ad una penna USB è un regalo utile per chi lo riceve in quanto, per il trasporto, la condivisione ed il trasferimento dei dati, è come avere sempre a disposizione una valigetta ventiquattrore. E come la valigia personale, inoltre, si raccomanda di trasportare i dati nelle chiavetta sempre in forma criptata, ovverosia accessibili solo tramite password, in modo tale che in caso di furto o di smarrimento nessuno possa accedere ai nostri dati sensibili ed alle nostre informazioni riservate.

La penna USB, inoltre, è molto utile non solo per avere sempre a portata di mano foto, video e documenti, ma anche applicazioni e software da installare al bisogno su qualsiasi postazione. Così come la pendrive può pure funzionare come memoria aggiuntiva all’hard disk fisso di un qualsiasi personal computer. Di conseguenza, sebbene siano in molti a ritenere che le chiavette USB siano ormai passate di moda, in quanto ci sono i servizi cloud, in realtà trattasi di dispositivi che sono ancora non solo molto utili e comodi, ma anche di facile utilizzo.

Per proteggere i file, inoltre, si può inserire una password per l'apertura di ogni singolo documento, per esempio con Word, oppure la soluzione più comoda è quella di utilizzare software crittografici come Rohos Mini, che crea un disco virtuale protetto da password con una dimensione complessiva fino a 2 GB. Oppure ancora c'è VeraCrypt che offre pure alcune interessanti funzioni avanzate, ed anche 7-Zip che oltre a criptare i dati li compatta per andare a risparmiare spazio sulla pendrive. Come software libero distribuito con licenza GNU LGPL, 7-Zip è un programma che, grazie all'algoritmo di compressione LZMA, è in grado di offrire un altissimo rapporto di compressione con la possibilità, tra l'altro di poter creare archivi 7z autoestraenti a fronte del supporto ad un numero elevato di altri formati di archivi compressi e non compressi.

Fonte: https://wizblog.it/migliore-chiavetta-usb-iphone-ipad