Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono...

Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento.

 

In realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza.

 

Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che intervengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura, nazioni.

 

Questa legge naturale possiamo chiamarla LA LEGGE DELLA TERZA PARTE. Consultando l’opuscolo on line potrai capire esattamente il meccanismo delle liti, da chi vengono fomentate e se hai esempi personali puoi realizzare perché succede questo. Ovviamente ogni situazione ha dei motivi diversi ma la meccanica è sempre la stessa. Se ogni persona riuscisse a capire il funzionamento non si farebbe tirare in ballo in certe situazioni spiacevoli, saprebbe subito dove guardare e cosa fare.

 

Consulta il sito: www.it.volunteerministers.org alla voce COME RISOLVERE I CONFLITTI potrai scoprire come aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze e a ristabilire rapporti pacifici.

Pace e armonia tra gli uomini possono essere qualcosa di più che un semplice sogno, e una diffusa applicazione di questa legge lo trasformerà in realtà.