Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Chi è un Ministro Volontario di Scientology? E come può aiutare?

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. 

Sono persone che usano strumenti di base di Scientology per aiutare generosamente, indiscriminatamente. Aiutano chiunque, con qualsiasi cosa, in comunità, ovunque impartendo competenze di vita e soluzioni pratiche che migliorano le cose per davvero, per tutti, innalzando lo spirito umano per tutte le religioni, tutte le culture, per tutti. Loro credono che qualunque sia la necessità, qualunque sia la crisi, qualcosa si può fare

Offrono competenza su temi quali: risolvere i conflitti, matrimonio e famiglia, studio e addestramento, integrità e onestà, basi organizzative, risposta alla droga e migliorare le condizioni, solo per menzionarne alcune. 

Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Centinaia di migliaia di persone, Scientologist e non, sono state addestrate di persona oppure online su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

In questo periodo di pandemia i Ministri Volontari si sono attivati aiutando le proprie comunità portando generi alimentari alle famiglie e aiutando con le sanificazioni e distribuendo gli opuscoli della campagna COME MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE. 

In Europa, grazie al loro aiuto son stati consegnati oltre 300.000 opuscoli informativi, il tutto con lo l’idea che qualunque sia la crisi, qualcosa si può fare. 

Visita il sito www.ministrovolontario.it