CMC Italia offre un corso per diventare mental coach, un percorso formativo completo che lavora contemporaneamente su 4 aree: formazione,coaching, certificazione, promozione.

Sport postato da New Opportunities || 9 anni fa

 

 

 

 

CMC Italia offre un corso per diventare mental coach, un percorso formativo completo che lavora contemporaneamente su 4 aree:

 

  • formazione
  • coaching
  • certificazione
  • promozione

 

Chi è CMC Italia? CMC Italia è una scuola italiana di formazione fondata da Alberto Biffi e Robert Neff e rivolta a professionisti che vogliono imparare nuove tecniche di mental coaching.

 

Per capire meglio chi è CMC Italia è importante conoscere il metodo e gli utenti a cui si rivolge, ma prima di questo la risposta alla domanda chi è CMC Italia. Capire chi è CMC Italia, di cosa si occupa, chi sono i suoi trainer e i suoi princìpi è il primo passo nel percorso di formazione per diventare un Mental Coach certificato e di successo.

 

Aiutare gli altri migliorando se stessi ed esplorare nuove opportunità professionali può essere possibile grazie a CMC Italia, la scuola italiana dei mental coach.

 

 

 

CMC Italia: chi è Alberto Biffi

 

Alberto Biffi, allenatore e mental trainer sportivo presso CMC Italia, è il primo mental trainer italiano riconosciuto e certificato da Robert Neff.

 

Credendo fortemente nel fattore mentale come aspetto determinante per l’esito della performance sportiva, si avvicina molto presto al mondo del Mental Coaching attraverso letture personali e partecipazioni ad alcuni corsi dedicati, finché decide di affidare la sua preparazione in Mental Coaching al guru americano Robert Neff e fonda la scuola di mental coaching CMC Italia.

 

 

 

CMC Italia: chi è Robert Neff

 

Robert Neff è uno dei principali mental coach americani specializzati in ambito sportivo e ispiratore di CMC Italia.

 

Nel corso degli anni Robert Neff ha sviluppato un vero e proprio metodo di coaching fino a fondare Mental Inc, scuola americana di mental coaching che ha sviluppato innovative metodologie di Mental Training, riconosciute dalle principali università americane e applicate con successo su campioni sportivi di alto livello.

 

 

 

Chi è CMC Italia: il metodo

 

La metodologia utilizzata da CMC Italia si contraddistingue per un taglio pratico ed esperienziale: gli utenti vengono seguiti da trainer esperti che trasmettano tecniche da applicare su se stessi e sugli altri con benefici immediati.

 

La formazione, pensata per quelle persone che sono parecchio impegnate e quindi troverebbero impossibile frequentare un corso in aula, avviene tramite webinar; basta essere in possesso di un pc, una webcam e di una connessione internet.

 

 

 

CMC Italia: chi è l’utente a cui si rivolge?

 

CMC Italia si rivolge a professionisti sportivi, manager e imprenditori ma anche a tutti gli appassionati che vogliono aiutare gli altri a migliorarsi grazie alle tecniche di Mental Coaching.

 

I servizi di formazione offerti da CMC Italia sono utili ad arricchire e migliorare la propria professione e anche per una crescita personale e un miglioramento della propria vita e di quella di altre persone.

 

Per seguire il corso di CMC Italia chi è il partecipante ideale?

 

CMC Italia definisce il suo corso di mental coaching come un “PerCorso” pensato per:

 

  • Persone che vogliono crescere personalmente e professionalmente acquisendo tecniche avanzate di mental coaching
  • Persone che vogliono guidare gli altri ad ottenere grandi risultati

 

Chi è CMC Italia lo si capisce anche dagli ambiti in cui i partecipanti al corso possono mettere a frutto le tecniche di mental coaching acquisite. Chi segue il corso di CMC Italia potrà mettere a frutto le competenze di coaching in due diversi ambiti:

 

  • nella professione attuale: integrando le tecniche di mental coaching come una nuova forte competenza per essere più qualificato e performante
  • nella nuova professione di mental coach: utilizzando le tecniche apprese come mental coach professionista per aiutare gli altri a migliorarsi e a raggiungere nuovi traguardi

 

L’attività di coaching si sviluppa attraverso l’applicazione di tecniche personalizzate apprese durante la prima fase, sulla base delle esigenze specifiche individuate. In questa fase si viene seguiti individualmente affinché gli obiettivi vengano raggiunti secondo i tempi e le modalità del coachee.

 

Una volta compiuti questi step vengono effettuate delle esercitazioni per poter affrontare e superare l’esame finale al fine di ottenere la certificazione di “Certified Mental Coach”.

Fonte: http://www.corso-mental-coaching.it/cmc-italia/