L'autore del dossier su Donald Trump è Christopher Steele, un ex agente segreto britannico. Cinquantadue anni, sposato, padre di tre figli, Steele gestisce la società Orbis Business Intelligence di...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

L'autore del dossier su Donald Trump è Christopher Steele, un ex agente segreto britannico. Cinquantadue anni, sposato, padre di tre figli, Steele gestisce la società Orbis Business Intelligence di Londra. Secondo il Guardian, è stato lui a confezionare il documento pubblicato da BuzzFeed (PDF), dal quale emergono contatti frequenti tra rappresentanti di Trump ed intermediari del governo di Mosca durante la campagna elettorale. Ma anche dettagli a sfondo sessuale sulla vita privata del presidente eletto. 

Steele è fuggito, "ora ho paura"

Steele, ex agente dell'MI6, l'agenzia di spionaggio per l'estero della Gran Bretagna, è uno dei due direttori di Orbis. L'altro, secondo i dati di registrazione della società, è Christopher Burrows, 58 anni. Secondo il Telegraph, Steele è irreperibile da mercoledì 11 gennaio, quando il suo nome stava per uscire. Ha lasciato la sua abitazione nel Surrey e affidato il gatto a un vicino. "Non so dove sia andato e neppure come contattarlo", ha raccontato il vicino, "non so molto di lui, ci salutiamo appena". "Ho paura per la mia vita", avrebbe detto secondo il Daily Mail. Il socio, Burrows, si è rifiutato di "confermare o negare" se Orbis sia effettivamente l'autore del rapporto su Trump. Ma ormai il suo nome circola sulla stampa di mezzo mondo. Secondo il Wall Street Journal, Steele ha ripetutamente declinato richieste di intervista nelle ultime settimane. Un suo rappresentante ha risposto ai giornali che il tema era "troppo caldo". 

Fonte: http://thebird.altervista.org/chi-e-christopher-steele-lo-007-autore-del-dossier-su-trump/