A sopresa è la squadra londinese a vincere, il chelsea si laurea campione d'europa 2011-2012 per la prima volta nella sua storia. Superato ogni pronostico che vedeva il bayern monaco favorito sia p...

Calcio postato da pippolino || 11 anni fa

A sopresa è la squadra londinese a vincere, il chelsea si laurea campione d'europa 2011-2012 per la prima volta nella sua storia.

Superato ogni pronostico che vedeva il bayern monaco favorito sia per il tasso tecnico superiore e sia per il vantaggio campo, infatti l'edizione 2011-2012 della champions league si è disputata all'allianz arena, la stadio di casa del bayer monaco.

Di Muller al 83' e di Drogba al 89' i gol, mentre ai tempi supplementari l'olandese Robben in forza al bayer monaco si fa parare un rigore dall'estremo difensore del Chelsea, Cech.

A decidere è la lotteria dei rigori che punisce gli errori di Olic e Schweinsteiger e consacra il Chelsea di Di Matteo, al secondo trofeo stagionale, una annata storica e imprevedibile se consideriamo che il coach italiano è subentrato in corsa al più quotato Villas Boas con cui il Chelsea stava faticando in campionato ed era reduce della sconfitta per 3-1 contro il napoli agli ottavi di finale. Di Matteo e il Chelsea, ribaltarono quel risultato al ritorno, il resto è storia.

Fonte: http://www.europeo2016.it/champions-league/707-champions-league-il-chelsea-campione-corsaro-all-allianz-arena.html