Alzi la mano chi non è mai andato in campeggio!

Che tipo di campeggiatore sei?

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Alzi la mano chi non è mai andato in campeggio! Se non avete mai provato un’esperienza del genere e siete abbastanza giovani da poter sopportare anche gli aspetti negativi (il campeggio è un viaggio a contatto diretto con la natura e proprio è molto lontano dagli agi e dalle comodità di un albergo) approfittate delle prossime ferie per concedervi questa opportunità.

 

Anche all’interno della pratica che conosciamo come “campeggio” esistono diversi approcci e diversi livelli di difficoltà. I campeggi in montagna possono essere per esempio organizzati con strutture classiche di accoglienza ma anche frutto di una voglia di esplorazione solitaria e senza comodità di sorta. Ovviamente un viaggio tenda in spalle cercando di volta in volta l’opportunità di accamparsi per la notte è un progetto che va lasciato ai soli esperti, sia di montagna che di camping.

 

C’è anche chi preferisce questa pratica solo per risparmiare e che se potesse prenoterebbe volentieri in un hotel a cinque stelle. In questo caso la scelta del camping rappresenta la possibilità di accedere ad una vacanza al caldo di una spiaggia o di una struttura di lusso senza dover spendere tutto quello che si è guadagnato in un anno di lavoro. Anche in questo campo la possibilità di trovare le proprie soddisfazioni è comunque alto. Esistono campeggi con piscina scoperta e villaggi turistici super attrezzati che permettono di occupare alcuni spazi con la propria tenda.