Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli? Come Convincerlo a Smettere. Chiama il Numero Verde 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Ci sono sempre più genitori che, come te, si chiedono che fare se tuo figlio fuma spinelli perchè desiderano ricevere utili informazioni per capire come aiutarlo a smettere.

Può succedere che, non appena provi a parlare con tuo figlio, per convincerlo a smettere di fumare spinelli lui cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione ed allentare la pressione che eserciti su di lui.

Infatti, le frasi che lui potrebbe dirti per minimizzare il problema sono, per esempio: "E' una sostanza innocua", "La usano tutti", "Non crea dipendenza", "Posso smettere da solo quando voglio" ecc...ecc...

Per aiutarlo a smettere, però, non devi credere a ciò che lui potrebbe dirti bensì devi insistere in tutti i modi possibili finhcè non ammette di avere un problema e non accetta di risolverlo.

Per riuscirci devi innanzitutto smontargli tutte le informazioni errate che lui ha circa l'uso di questa sostanza e, pertanto, devi fargli capire che si tratta di una droga che, come tutte le altre, crea dipendenza e può indurlo a conseguenze anche irreversibili.

Nel caso in cui, nulla dovesse cambiare in meglio, allora la cosa più giusta da fare è rivolgerti a degli esperti nel settore della tossicodipendenza in grado di risolvere una situaizone di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore della tossicodipendenza ed è in grado di aiutarti a capire che fare se tuo figlio fuma spinelli.

Per convincere tuo figlio a smettere di fumare spinelli potresti parlargli in modo amorevole, per metterlo a suo agio ed indurlo a capire che i suoi genitori sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di tornare a vederlo sorridere.

In altri casi, invece, può essere necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e indurlo a prendere la decisione di farsi aiutare.

Può succedere che nessuna delle strategie intraprese porti a quanto desiderato e, pertanto, ond'evitare che la situazione possa peggiorare è meglio affidarti subito a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga, conoscono le giustificaioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e sono in grado di smontargliele.

Se necesario, sono anche disponibili ad affiancarti, organizzando un colloquio direttamente a domicilio, con lo scopo di far intraprendere al tuo caro nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persona hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.narconongabbiano.it/che-fare-se-tuo-figlio-fuma-spinelli/